Verona-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Gli unici due pareggi tra le due squadre di Verona sono arrivati nelle due sfide più recenti della massima Serie (nel 2015: 2-2 a maggio e 1-1 a ottobre)

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Albertazzi; Wszolek, Ionita, Marrone, Jankovic; Toni, Pazzini. All.: Delneri
Squalificati: -
Indisponibili: Souprayen, Viviani, Albertazzi
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Pinzi; Birsa; Inglese, M’Poku. All.: Maran
Squalificati: Radovanovic (1)
Indisponibili: Izco, Gamberini, Meggiorini, Cacciatore, Hetemaj, Pepe

STATISTICHE OPTA

Ottavo derby di Verona in Serie A: nei sette precedenti conduce il Chievo per tre vittorie a due.
Gli unici due pareggi tra le due squadre di Verona sono arrivati nelle due sfide più recenti della massima Serie (nel 2015: 2-2 a maggio e 1-1 a ottobre).
Perdendo contro la Lazio, il Verona ha interrotto una serie di cinque partite senza sconfitte in campionato (1V, 4N).
Il Chievo ha già segnato 30 gol in questo campionato: era dal 2005/06 (33) che i veneti non segnavano così tanto dopo le prime 25 giornate di Serie A.
Nell’ultima gara interna contro l’Inter, il Verona ha segnato i suoi unici due gol nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A: resta comunque la squadra che ne ha segnati meno in questo parziale.
Nessuna squadra ha segnato meno gol del Verona con giocatori subentrati in questo campionato: solo uno, quello di Ionita alla Samp il 25 ottobre.
Nessuna squadra, invece, ha effettuato meno tiri nello specchio del Chievo in questa Serie A (81).
Cinque gol e sei assist per Valter Birsa in questo campionato: è il giocatore del Chievo che ha partecipato attivamente a più gol (11) nella Serie A 2015/16.
Tornato al gol contro la Lazio dopo quattro presenze senza trovare la rete, Luca Toni sfida il Chievo a cui ha segnato otto reti in 16 gare in Serie A, tra cui due nei quattro derby di Verona giocati.
Luigi Delneri, tecnico del Chievo per quattro stagioni di Serie A tra il 2001 e il 2007, ha allenato in due derby di Verona: sconfitta per 3-2 nel primo, vittoria per 2-1 nel secondo (stagione 2001/02).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità