Verona-Inter: probabili formazioni e statistiche

Nelle ultime sei gare casalinghe di campionato contro i nerazzurri, il Verona ha raccolto solo un punto: in queste sei gare i gialloblu hanno realizzato tre reti concedendone 13.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Albertazzi; Wszolek, Ionita, Marrone, Emanuelson; Toni, Pazzini. All.: Delneri
Squalificati: -
Indisponibili: Souprayen, Viviani, Rebic, Siligardi
Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Juan Jesus, Telles; F. Melo, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Ljajic. All.: Mancini
Squalificati: Miranda (1)
Indisponibili: -

STATISTICHE OPTA

Il Verona non vince contro l’Inter da 13 gare di Serie A (ultimo successo 1-0 nel 1992), ottenendo solo due punti; in questo parziale i veneti hanno sempre subito almeno una rete, restando a secco in ben otto occasioni.
Nelle ultime sei gare casalinghe di campionato contro i nerazzurri, il Verona ha raccolto solo un punto: in queste sei gare i gialloblu hanno realizzato tre reti concedendone 13.
Mercoledì contro l’Atalanta il Verona ha ritrovato la vittoria dopo 24 gare di Serie A senza successi (considerando anche la scorsa stagione).
L’Hellas Verona è la squadra che ha pareggiato più partite in questa Serie A, 11.
12 delle 13 vittorie dell’Inter in questo campionato sono arrivate senza subire gol (unica eccezione quella con il Carpi); 10 volte si è imposta per 1-0.
Sia Inter che Verona sono riuscite a segnare più di un gol solo tre volte quest’anno – meno di ogni altro club nella Serie A 2015/16.
Verona e Inter sono due delle tre formazioni (con l’Udinese) che non hanno segnato alcun gol nel primo quarto d’ora di partita in questa Serie A.
Éder ha trovato sia il gol che l’assist in entrambi gli ultimi due match contro il Verona, entrambi giocati con la maglia della Sampdoria.
Ex della partita Giampaolo Pazzini, che all’Inter ha trascorso una stagione e mezza (50 presenze e 16 gol in Serie A con i nerazzurri).
Tre degli ultimi quattro gol del Verona in campionato sono stati segnati da Pazzini, mentre tre degli ultimi cinque hanno visto l’assist di Wszolek.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ