Eurosport
Cagliari-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/04/2017 alle 11:32 GMT+2
Tra le squadre affrontate almeno 19 volte in Serie A, il Chievo è quella contro cui il Cagliari ha vinto meno partite (tre).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Bruno Alves, Salamon, Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli
Squalificati: Pisacane
Indisponibili: Dessena, Melchiorri
CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Izco, Dainelli, Spolli, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Meggiorini. All. Maran
Squalificati: –
Indisponibili: Rigoni, Sardo, Gamberini, Gobbi, Sardo, Frey
STATISTICHE OPTA
Il Cagliari ha vinto solo tre dei 21 precedenti con il Chievo in Serie A (8N, 10P), nessuno degli ultimi nove, in cui non ha mai segnato e ha guadagnato solo tre punti.
Tra le squadre affrontate almeno 19 volte in Serie A, il Chievo è quella contro cui il Cagliari ha vinto meno partite (tre).
Tre vittorie nelle ultime tre trasferte contro il Cagliari in Serie A per il Chievo, che nel parziale ha segnato cinque reti senza subirne alcuna.
Il Cagliari ha guadagnato solo due punti nelle ultime cinque partite casalinghe in campionato – nelle precedenti cinque ne aveva raccolti 12.
Il Chievo viene da tre sconfitte esterne consecutive: in campionato non arriva a quattro da ottobre 2014.
Il Chievo è la squadra con l’età media dei giocatori schierati più alta in questo campionato (31 anni, 167 giorni) – terzo il Cagliari con 28 anni e 309 giorni (tra le due, la Juventus).
Il Cagliari ha vinto cinque partite da situazione di svantaggio, nessuna squadra ha ribaltato più volte il punteggio in questo campionato.
Marco Borriello ha segnato 14 gol in questo campionato: solo nel 2007/08 ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A (19 reti col Genoa).
L’esordio di Riccardo Meggiorini in Serie A è stato proprio contro il Cagliari, nel novembre 2004 con la maglia dell’Inter.
Sergio Pellissier è il giocatore più anziano ad aver segnato almeno cinque gol nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione.
***
Pubblicità
Pubblicità