Calcio
Serie A

Cagliari-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Felipe Anderson - Lazio vs Cagliari - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

DaEnrico Turcato
18/03/2017 A 12:16 | Aggiornato 18/03/2017 A 12:16
@EnricoTurcato

Cagliari e Lazio non pareggiano da 18 confronti in Serie A: cinque vittorie per i sardi, 13 per i capitolini, incluse tutte le ultime cinque sfide.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-4-1-1): Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Dessena, Barella; Joao Pedro, Sau. Allenatore: Rastelli.

Serie A

Grave Fabian O'Neill: l'uruguaiano ex Cagliari e Juventus ricoverato per cirrosi epatica

DA 2 ORE

Squalificati: -

Indisponibili: Colombo, Ceppitelli, Capuano, Deiola, Melchiorri, Borriello

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, Hoedt, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi.

Squalificati: Milinkovic-Savic

Indisponibili: Marchetti

STATISTICHE OPTA

Cagliari e Lazio non pareggiano da 18 confronti in Serie A: cinque vittorie per i sardi, 13 per i capitolini, incluse tutte le ultime cinque sfide.

In questi ultimi cinque match di campionato contro i sardi, i biancocelesti hanno segnato 15 reti in totale.

In casa, il Cagliari non è riuscito a realizzare più di un solo gol in nessuna delle ultime 16 gare di campionato contro la Lazio: otto le reti sarde in questa striscia.

Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 24 partite di campionato: solo il Livorno vanta una striscia peggiore in una singola stagione in Serie A (27 partite nel 2013/14).

La Lazio, che ha vinto le ultime quattro gare di campionato, non ha mai ottenuto nell’era dei tre punti a vittoria più dei 56 punti attuali nelle prime 28 giornate di Serie A (eguagliate le tre stagioni 1998/99, 1999/00, 2000/01).

La Lazio ha vinto tutte le ultime tre gare esterne in Serie A (10 gol segnati); non arriva a quattro successi di fila fuori casa dall’aprile 2015.

Il Cagliari è la squadra che ha incassato più gol nei primi tempi in questo campionato (28), frazione nella quale la Lazio ha realizzato soltanto uno degli ultimi otto gol in A.

Solo il Pescara (1320 minuti) è stato in svantaggio per più tempo del Cagliari (993 minuti) in questa Serie A.

Ciro Immobile ha trovato la rete in tutte le tre partite di Serie A giocate contro il Cagliari, per un totale di quattro gol.

La Lazio in questa Serie A segna 2.2 gol a partita con Keita in campo, media che si abbassa a 1.1 senza il senegalese sul terreno di gioco.

***

Serie A

La Serie A in Diretta TV e Live Streaming: date, orari e nuovo calendario di tutti i match

DA 16 ORE
Serie A

Il Milan acciuffa il pari al 94': 2-2 con la SPAL. Goleada Sassuolo; 3-2 Verona sul Parma

DA 18 ORE
Contenuti correlati
CalcioSerie ALazioCagliari
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo