Chievo-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Il Chievo non ha subito gol nelle ultime otto sfide con il Cagliari in Serie A: in questo parziale cinque vittorie dei veneti e tre pareggi per 0-0.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco; De Guzman; Pellissier, Floro Flores. All.: Maran
Squalificati: Dainelli
Indisponibili: Hetemaj, Birsa
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Salamon, Bruno Alves, Ceppitelli, Bittante; Munari, Padoin, Barella; Di Gennaro; Giannetti, Farias. All.: Rastelli
Squalificati: Dessena
Indisponibili: Tachtsidis, Murru, Joao Pedro, Ionita, Capuano, Pisacane

STATISTICHE OPTA

Il Chievo non ha subito gol nelle ultime otto sfide con il Cagliari in Serie A: in questo parziale cinque vittorie dei veneti e tre pareggi per 0-0.
Al Bentegodi i gialloblu non hanno mai perso contro i sardi nel massimo campionato: in 10 precedenti, quattro gare vinte, sei pareggiate e solo quattro gol subiti (mai più di uno a partita).
Il Chievo non vince da cinque giornate, due i punti raccolti in questo parziale.
I veneti hanno segnato in tutti i sei impegni casalinghi di questo campionato, ma hanno anche subito gol negli ultimi cinque.
Il Cagliari non pareggia da 10 turni di Serie A: cinque vittorie, altrettante sconfitte.
In tutte le ultime sette partite dei sardi, entrambe le squadre hanno trovato il gol: 31 reti totali, una media di 4.4 ad incontro.
Il Cagliari ha subito 4+ gol in quattro partite di Serie A, più di ogni altra squadra in stagione nei 5 maggiori campionati europei.
I sardi hanno però la più alta percentuale realizzativa (20%) e la più alta percentuale di tiri nello specchio (59%) del campionato.
Due terzi dei gol del Chievo (otto su 12) sono arrivati nell’ultima mezz’ora; tra questi, tutti gli ultimi cinque.
Gli ultimi otto gol dei veronesi sono stati segnati da otto giocatori diversi, inclusa un’autorete a favore nella partita contro il Bologna.
Sono 16 i gol segnati dal Cagliari con giocatori italiani, un primato condiviso con il Torino.
Sergio Pellissier è ad una lunghezza dai 100 gol in Serie A e dai 50 in casa.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità