Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chievo-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/04/2017 alle 15:25 GMT+2

Contro il Chievo, nella gara di andata, il Crotone ha ottenuto con il punteggio di 2-0 la prima storica vittoria in Serie A.

Marcello Trotta Crotone Chievo 2016

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Spolli, Frey; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
Indisponibili: Gobbi, Sardo, Hetemaj, Rigoni
Squalificati:
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Falcinelli, Trotta. Allenatore: Rastelli.
Indisponibili: Capezzi, Clayton
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Contro il Chievo, nella gara di andata, il Crotone ha ottenuto con il punteggio di 2-0 la prima storica vittoria in Serie A.
Nelle ultime 12 partite di campionato il Chievo ha subito almeno tre gol sette volte: solo il Pescara (otto) ha fatto peggio nello stesso periodo.
Tuttavia in tre delle ultime quattro gare casalinghe in A il Chievo non ha concesso gol.
Il Crotone ha fatto due punti in trasferta: solo il Darmstadt ha fatto peggio con 12 sconfitte esterne su 12 nei maggiori cinque campionati europei.
Nelle ultime otto partite di campionato il Crotone ha segnato un solo gol e guadagnato un solo punto.
Solo al Pescara (90) sono stati fischiati più fuorigioco che a Crotone (84) e Chievo (82) in questa Serie A.
Il Crotone ha effettuato con successo 6297 passaggi in questo campionato: il 41% in meno rispetto alla media della Serie A 2016/17.
Il Crotone ha segnato il 52% dei propri gol nel primo tempo, percentuale record nel campionato in corso: tuttavia ha realizzato solo due reti nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto peggio.
Lucas Castro ha già eguagliato il suo record di marcature in un singolo campionato di Serie A: quattro, come nel 2012/13 con la maglia del Catania, quando fece anche sei assist (contro i quattro attuali).
Diego Falcinelli è il giocatore con più duelli aerei in questo campionato (246): tuttavia ne ha vinti solamente 57, il 23%, la percentuale più bassa tra chi ne ha effettuati almeno 50.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità