Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Umtiti, Saponara, Szoboszlai, Doig, Dessers: le 5 trattative che vi siete persi oggi (30/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/07/2023 alle 11:04 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Barça rescinde con Umtiti (che non tornerà al Lecce). La Fiorentina saluta Saponara, che "flirta" con l'Hellas Verona. Liverpool forte su Szoboszlai, grande "ricostruzione" dei Reds. Toro scatenato, fari anche su Doig. Bologna beffato? La Cremonese saluta Dessers e Braida.

Inter, Meret nome nuovo per il dopo Onana. La Salernitana riscatta Dia

Il Barça rescinde con Umtiti (che non tornerà al Lecce)

Rescissione consensuale tra Barcellona e Samuel Umtiti, rientrato temporaneamente dal prestito al Lecce. Il difensore, tuttavia, non tornerà a giocare in Salento (per evidenti ragioni d'ingaggio), dicendosi comunque desideroso di proseguire in Serie A.
  • La nostra opinione. Nel frattempo, il Lecce ha fatto bene a sistemare la difesa riscattando dal Wolfsb Marin Pongracic: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg. Il difensore croato ha sottoscritto un accordo fino al termine della stagione sportiva 2025/2026 con opzione per quella successiva".

La Fiorentina non rinnova Saponara. Lo vuole il Verona

"Il Presidente Commisso, la Dirigenza e tutta ACF Fiorentina salutano e ringraziano con stima e affetto Riccardo Saponara. A Riccardo, che con professionalità e disponibilità assoluta, ha indossato la maglia viola in 107 occasioni realizzando 11 reti e ha concorso, con il suo talento, all'ottimo percorso delle ultime due stagioni, il club fa i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera sottolineando il contributo tecnico e umano offerto ai suoi compagni e la serietà e sensibilità dimostrata nel suo percorso a Firenze. Grazie Riccardo!".
  • La nostra opinione. La Fiorentina perde una "prima riserva" di lusso. Saponara, si sa, non è uomo da 90', ma in quanto a tecnica e capacità di stravolgere le partite in corso, ha pochi rivali. Il Verona, se riesce a dosarlo con attenzione, può fare un grandissimo affare.
picture

Saponara esulta per il gol in Fiorentina-Sporting Braga - Conference League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Liverpool forte su Szoboszlai, grande "ricostruzione" dei Reds

Il Liverpool è vicinissimo a completare la rivoluzione a centrocampo. Dopo Mac Allister i Reds - disposti a pagare al Lipsia la clausola rescissoria da 70 milioni di euro - hanno accelerato anche per l’ungherese del Lipsia Szoboszlai, portandosi in grande vantaggio nella corsa al giocatore. Beffato il Chelsea, che da giorni osservava con attenzione la situazione
  • La nostra opinione. Liverpool in fase di ricostruzione: che nomi quelli di Mac Allister e Szoboszlai! Klopp saprà ricostruire quella macchina perfetta che aveva tra le mani fino a qualche tempo fa? Se il buongiorno si vede dal mattino...
picture

Dominik Szoboszlai

Credit Foto Getty Images

Toro scatenato, fari anche su Doig. Bologna beffato?

Toro scatenato sulle fasce. Dopo aver quasi preso Bellanova i granata stanno accelerando per arrivare anche a Josh Doig, sul quale è forte da tempo l’interesse del Bologna che non ha però al momento la forza economica per prenderlo a stretto giro di posta. Il Verona sembra intenzionato peraltro a vendere il calciatore entro oggi, favorendo ancora di più i granata con i feline che potrebbero tornare a virare su Terzic della Fiorentina.
  • La nostra opinione. Fasce sistemate nel caso in cui dovessero entrare Bellanova e Doig - classe 2022 ex Hibernian, autentica rivelazione del campionato scorso con 2 gol e 3 assist. Se, in casa granata, si comincia da questo passo, difficilmente si vedranno litigi tra mister Ivan Juric e il diesse Davide Vagnati durante il precampionato.
picture

Josh Doig esulta dopo il gol in Verona-Udinese

Credit Foto Getty Images

La Cremonese saluta Dessers e Braida

Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, sarebbe imminente la cessione dell'attaccante belga-nigeriano Cyriel Dessers agli scozzesi dei Rangers. I grigiorossi chiedono 8 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Cessione doverosa, non trattandosi di un attaccante "consono" alla Serie B. E che porterebbe a un ottimo tesoretto per contribuire a creare una grande rosa da mettere a disposizione al riconfermato mister Davide Ballardini, per la pronta risalita in A. Intanto, le strade tra il club grigiorosso e il consulente strategico ex Milan e Barcellona Ariedo Braida, si separano. Questo, il comunicato ufficiale: "U.S. Cremonese comunica che oggi, venerdì 30 giugno, cessa il rapporto di collaborazione con Ariedo Braida. La società desidera ringraziare Braida per il lavoro svolto durante la sua permanenza in grigiorosso che ha avuto il suo apice nella promozione in Serie A. Un in bocca al lupo per le sue prossime avventure professionali".
picture

Ariedo Braida, 2022. Foto di Simone Arveda per Getty Images

Credit Foto Getty Images

picture

Inter, Meret nome nuovo per il dopo Onana. La Salernitana riscatta Dia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità