Chievo-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Il Chievo non ha mai realizzato più di un gol nelle 13 sfide casalinghe di Serie A contro la Juve e in tre delle ultime cinque non ha trovato la rete.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Inglese. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Cesar, Meggiorini
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia; Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Lemina, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala, Chiellini, Bonucci

STATISTICHE OPTA

La Juventus ha vinto sette degli ultimi otto incroci di Serie A con il Chievo (1N), tra cui i quattro più recenti giocati al Bentegodi.
Il Chievo non ha mai realizzato più di un gol nelle 13 sfide casalinghe di Serie A contro la Juve e in tre delle ultime cinque non ha trovato la rete.
Nonostante abbia perso già due volte fuori casa, la Juventus è la squadra che ha fatto più punti in trasferta in questo campionato (nove).
Un solo successo per il Chievo nelle ultime sei giornate (2N, 3P): i veneti avevano vinto tre delle precedenti cinque partite di campionato.
La Juventus ha subito esattamente un gol in ognuna delle ultime quattro partite di campionato dopo che aveva tenuto la porta inviolata nelle precedenti tre.
I bianconeri concedono, in media, 7.6 tiri a partita: solo il Bayern Monaco (7) ha fatto meglio in stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Il Chievo è l’unica squadra di questo campionato che non ha segnato né subito gol nei primi 15 minuti di partita.
Dall’altra parte, la Juventus è la squadra di questa Serie A che ha segnato di più nel quarto d’ora iniziale di partita (cinque reti) e, più in generale, nei primi tempi (10 gol).
Valter Birsa ha partecipato attivamente a cinque dei sette gol casalinghi del Chievo in questo campionato (71.4%), tre reti e due assist.
Il primo gol in Serie A di Gonzalo Higuain è arrivato al Bentegodi contro il Chievo nell’agosto 2013: l’argentino è andato a segno negli ultimi due incroci di campionato con i veneti.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità