Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chievo-Pescara: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 25/02/2017 alle 15:25 GMT+1

Ci sono stati tre incontri tra Chievo e Pescara in Serie A: tutti successi gialloblu, con il risultato di 2-0.

Riccardo Meggiorini Pescara Chievo 2016

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran
Indisponibili: Pellissier, Cesar
Squalificati: -
Pescara (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Stendardo, Bovo, Biraghi; Verre, Bruno, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. All. Zeman
Indisponibili: Campagnaro, Bahebeck, Gilardino
Squalificati: -

STATISTICHE OPTA

Ci sono stati tre incontri tra Chievo e Pescara in Serie A: tutti successi gialloblu, con il risultato di 2-0.
Il Chievo ha concesso almeno tre gol in cinque delle ultime otto partite di campionato: era successo altrettante volte nelle precedenti 29 gare.
Il Chievo ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite casalinghe: era da febbraio 2015 che non faceva così male in una serie di quattro gare interne.
Solo quattro volte nell’era dei tre punti una squadra è arrivata alla giornata 25 con 12 o meno punti: in tutte le quattro occasioni c’è stata la retrocessione da ultima in classifica.
Zdenek Zeman ha vinto sette volte con cinque o più gol di scarto in Serie A: nelle partite seguenti questi successi finora sono arrivate una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
L’ultimo successo esterno del Pescara è la vittoria a tavolino contro il Sassuolo: da allora 11 gare e due punti conquistati, con 28 reti subite, una media di 2.5 ad incontro.
Il Pescara ha segnato solo due gol di testa in questo campionato, meno di ogni altra squadra – quella abruzzese è anche l’unica squadra a non aver segnato nemmeno un gol da fuori area.
Il Pescara è stato avanti nel punteggio per soli 207 minuti in questo campionato, meno di ogni altra squadra – è inoltre l’unica compagine ad essere rimasta sotto nel punteggio per più di 1000 minuti (1126).
Nessun attaccante ha ricevuto più ammonizioni di Riccardo Meggiorini e Gianluca Caprari (sei ciascuno) in questo campionato.
Ahmed Benali ha segnato quattro gol e fornito un assist nelle ultime tre giornate, dopo che nelle prime 20 presenze in Serie A aveva fatto una sola rete.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità