Chievo-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Due vittorie per il Chievo e un pareggio nelle ultime tre gare in Serie A tra veneti e blucerchiati: i doriani avevano vinto tutte le precedenti quattro sfide.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; De Guzman, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Pellissier. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Gobbi
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. All: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Carbonero, Viviano

STATISTICHE OPTA

Due vittorie per il Chievo e un pareggio nelle ultime tre gare in Serie A tra veneti e blucerchiati: i doriani avevano vinto tutte le precedenti quattro sfide.
La Sampdoria ha segnato in 10 delle 11 trasferte al Bentegodi contro il Chievo in Serie A, ma solo in due occasioni ha realizzato più di un gol.
In tre delle ultime quattro giornate il Chievo non ha subito gol (2V, 1N, 1P).
La Samp non vince in trasferta in campionato da agosto: quattro sconfitte e tre pareggi nelle ultime sette gare fuori casa, nelle quali i doriani hanno sempre concesso gol.
Nessuna squadra ha realizzato meno gol del Chievo nei primi tempi di questa Serie A (solo tre), ma i veneti vantano la miglior difesa nei secondi tempi (solo sette gol incassati).
La Sampdoria ha mandato a segno solo cinque giocatori in questo campionato: nessuna formazione ne conta meno.
Nessuna formazione ha realizzato più gol della Samp con giocatori subentrati (cinque), ma il Chievo è l’unica squadra di questo campionato a non aver subito nemmeno un gol da un subentrato avversario.
Fabio Quagliarella ha segnato otto gol in Serie A contro il Chievo (meno solo che a Samp e Atalanta, 10 ciascuno), ma nessuno negli ultimi tre incroci con i veneti nel massimo campionato.
Due gol e un assist per Riccardo Meggiorini nelle ultime tre presenze contro la Samp in Serie A: al pari dell’Inter, la squadra blucerchiata è la sua vittima preferita (tre gol in campionato).
Valter Birsa è uno dei quattro centrocampisti, con Gomez, Pjanic e Hamsik, ad essere in doppia cifra di gol e assist nell’arco degli ultimi due campionati (10 reti, 11 passaggi vincenti).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ