Crotone-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Il Crotone ha perso tutte le ultime quattro partite di campionato, in stagione ha già perso cinque gare di fila tra settembre e ottobre.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Dos Santos, Mesbah; Acosty, Barberis, Crisetig, Stoian; Falcinelli, Trotta. All. Nicola
Indisponibili: -
Squalificati: Ferrari
Cagliari (4-3-1-2); Gabriel; Isla, Bruno Alves, Capuano, Pisacane; Dessena, Padoin, Ionita; Joao Pedro; Borriello, Sau. All. Rastelli
Indisponibili: Farias, Ceppitelli, Faragò, Melchiorri
Squalificati: Tachtsidis

STATISTICHE OPTA

Un solo precedente in Serie A tra le due squadre, il Cagliari si è imposto per 2-1 nella sfida d’andata.
Il Crotone ha perso tutte le ultime quattro partite di campionato, in stagione ha già perso cinque gare di fila tra settembre e ottobre.
Il Cagliari non vince da cinque turni (2N, 3P): è da aprile 2015 che i sardi non arrivano ad almeno sei partite senza successi in Serie A (in quel caso furono 11).
Il Crotone è la squadra che ha perso più partite in stagione nei cinque maggiori campionati europei (18).
La squadra calabrese ha trovato la rete solo in due delle ultime nove partite di campionato, in nessuna delle quattro più recenti.
Sfida tra le due squadre che hanno tenuto meno volte la porta inviolata in questa Serie A: un clean sheet ciascuna.
Il Crotone ha subito quattro reti nella prima mezz’ora di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio in questa Serie A; il Cagliari, invece, ha subito 16 gol nello stesso frangente di gara, record negativo condiviso col Pescara.
Il Cagliari è la squadra di questa Serie A che, in termini percentuali, ha concesso meno gol su palla inattiva: 17.6%, nove su 51.
Il primo, e finora unico, gol di Simone Padoin con la maglia del Cagliari in Serie A è arrivato proprio nel match d’andata contro il Crotone.
Marco Borriello ha realizzato cinque degli ultimi 11 gol del Cagliari in campionato.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità