Crotone-Palermo: probabili formazioni e statistiche

Crotone e Palermo si sono affrontate quattro volte in Serie B: nessuna vittoria per i calabresi, due pareggi e due successi rosanero.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Crisetig, Rohden, Salzano, Martella; Falcinelli, Palladino. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Fazzi, Rosi
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Bruno Henrique; Sallai, Nestorovski, Diamanti. De Zerbi
Squalificati: -
Indisponibili: Trajkovski, Morganella, Quaison

STATISTICHE OPTA

Crotone e Palermo si sono affrontate quattro volte in Serie B: nessuna vittoria per i calabresi, due pareggi e due successi rosanero.
Nelle due sfide di B giocate in casa del Crotone entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
Crotone e Palermo sono, insieme al Cagliari, due delle tre squadre che non hanno ancora vinto una partita in questo campionato.
Il Palermo è retrocesso in Serie B in tre delle ultime quattro stagioni in cui ha iniziato il campionato con uno o zero punti dopo tre giornate (1962/63, 196 9/70 e 2012/13, ottavo posto nel 2010/11).
I rosanero sono imbattuti da tre trasferte di Serie A (1V, 2N), ma hanno ottenuto un solo successo nelle ultime 11 gare esterne nel massimo campionato (cinque sconfitte).
Tutte le ultime cinque squadre esordienti in Serie A non hanno mai vinto nelle prime tre giornate (Crotone 2016/17, Carpi e Frosinone 2015/16, Sassuolo 2013/14 e Treviso 2005/06).
Quello siciliano è il peggior attacco di questa Serie A: un solo gol segnato finora, da Andrea Rispoli contro l’Inter.
Il Crotone ha subito tre reti di testa in questo campionato, e quattro in totale con un cross dalle fasce: due record negativi nella Serie A in corso.
Raffaele Palladino ha segnato tre gol nelle ultime sette presenze nel massimo campionato, tutte giocate da titolare.
Alessandro Diamanti ha segnato un solo gol nelle ultime 21 presenze in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ