Eurosport
Crotone-Pescara: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 09/12/2016 alle 09:00 GMT+1
Il Crotone ha vinto solo due degli ultimi 10 precedenti in Serie B col Pescara (1N, 7P). Il Pescara ha vinto solo una delle ultime 34 partite di Serie A
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Capezzi, Barberis; Palladino, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola
Squalificati: Rosi (1), Crisetig (1)
Indisponibili: Dos Santos, Tonev, Mesbah
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Gyomber, Campagnaro, Crescenzi; Verre, Memushaj, Brugman; Pepe, Benali; Caprari. All: Oddo
Squalificati: -
Indisponibili: Coda, Bahebeck, Mitrita
STATISTICHE OPTA
Il Crotone ha vinto solo due degli ultimi 10 precedenti in Serie B col Pescara (1N, 7P).
Crotone e Pescara hanno guadagnato un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato: solo il Palermo (0) ha fatto peggio nello stesso periodo.
Il Pescara ha vinto solo una delle ultime 34 partite di Serie A, ma a tavolino: sette pareggi e 26 sconfitte completano il quadro.
Il Crotone ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una partita casalinga di questo campionato, contro il Torino.
Il Crotone ha perso 15 punti da situazione di vantaggio, più di ogni altra squadra in questo campionato: inoltre non ha mai recuperato punti nelle partite in cui è andato sotto.
Crotone e Pescara sono due delle squadre ad aver segnato meno gol di testa in questo campionato (uno, come Bologna e Palermo).
Il Crotone ha mantenuto un possesso palla medio del 37.7%, il più basso di questo campionato.
Ledian Memushaj ha segnato nelle ultime tre occasioni in cui ha incontrato il Crotone in Serie B.
Dopo un digiuno di 12 partite, Gianluca Caprari ha segnato per due gare di fila in campionato: è la prima volta che ci riesce in Serie A.
Adrian Stoian è l’unico giocatore delle due rose ad aver segnato in Serie A contro l’avversaria di giornata: due reti nella stagione 2012/13 in maglia Chievo contro il Pescara.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ