Eurosport
Crotone-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/11/2016 alle 12:02 GMT+1
Crotone e Sampdoria si sono affrontate sei volte in Serie B: bilancio in equilibrio con due vittorie a testa e altrettanti pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Capezzi, Barberis, Rohden; Palladino, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Dos Santos, Nalini, Tonev
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Pavlovic, Carbonero, Sala
STATISTICHE OPTA
Crotone e Sampdoria si sono affrontate sei volte in Serie B: bilancio in equilibrio con due vittorie a testa e altrettanti pareggi.
La Sampdoria non ha mai vinto in casa del Crotone in Serie B: due pareggi seguiti da una sconfitta.
I blucerchiati hanno vinto solo una delle ultime 12 trasferte di Serie A: cinque pareggi e sei sconfitte completano il parziale.
Per la diciottesima volta nella storia della Serie A una squadra (il Crotone) ha totalizzato cinque o meno punti nelle prime 13 giornate di campionato, contando sempre tre punti a vittoria: nelle precedenti 17 si sono verificate 17 retrocessioni.
Il Crotone è una delle due squadre (con l’Empoli) che non ha recuperato nessun punto da situazione di svantaggio in questo campionato: 10 sconfitte su 10 per i calabresi.
La Samp, imbattuta nelle ultime tre giornate (2V,1N), ha sia segnato che subito gol in sette delle ultime otto partite di campionato.
La Samp è la squadra che ha messo più volte in fuorigioco l’avversario in questo campionato (62), il Crotone quella che è andata più volte in fuorigioco (38).
Luis Muriel non aveva mai segnato almeno sei gol nel girone d’andata di un campionato di Serie A: già eguagliato il bottino della passata stagione (32 presenze).
Ante Budimir, che finora ha giocato solamente due gare da titolare in campionato con la Samp, ha segnato 16 reti in 40 presenze di B con il Crotone, 11 delle quali allo Scida.
Fabio Quagliarella (quattro reti e due assist) è il giocatore più vecchio ad aver partecipato ad almeno sei gol in questo campionato.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ