Eurosport
Da Witsel a Matuidi: i nomi per il centrocampo della Juventus a 2 giorni dalla scadenza del mercato
Di
Pubblicato 29/08/2016 alle 21:29 GMT+2
Il belga sarà in scadenza il prossimo anno e i bianconeri non vogliono fare spese pazze per il classe '89 che ha già un accordo di massima con la Juve. I russi continuano però a dire di no, chiedendo almeno 22 milioni più bonus. Fiammella ancora accesa per Matuidi? Mentre Sissoko e Luiz Gustavo...
Witsel - Belgium-Republic of Ireland - Euro 2016 - LaPresse
Credit Foto Eurosport
Solo due giorni al termine del mercato e la Juventus non ha ancora trovato il famoso centrocampista che avrà il compito, arduo, di sostituire Pogba. Tutte le offerte fatte dalla Juventus sono state giudicate troppo basse, da Witsel a Moussa Sissoko, non dimenticandoci di Matuidi e Luiz Gustavo. Come riusciranno quindi a chiudere il mercato Marotta e Paritici?
Rilancio per Witsel
La difficoltà nel trovare un centrocampista all'altezza porta la Juventus a ripercorrere la pista Witsel. Il belga aveva, e ha ancora, un accordo di massima con i bianconeri (4 milioni l'anno per 5 anni) ma serve prima avere l'ok dallo Zenit. Visto che il classe '89 sarà in scadenza a Giugno, la Juventus non si muove dall'iniziale offerta di 15 milioni ma il club russo non vuole assolutamente svendere il giocatore, anche a rischio di perderlo a parametro zero l'anno prossimo. Si profila quindi la possibilità di vedere una trattativa alla Banega, che lo scorso anno era stato tentato proprio dalla Juve (prima dell'inserimento dell'Inter) ma il Siviglia aveva risposto picche non curante di poterlo perdere a 0 come poi è accaduto. Per ora lo Zenit non va incontro alla voglia del giocatore di lasciare il club e chiede alla Juventus 22 milioni più 3 di bonus, legato al rendimento in Champions.
Ci sono ancora speranze per Matuidi?
Nonostante le parole di Al-Khelaïfi di qualche giorno fa e di Kluivert di stamane, la trattativa per Matuidi non sembra essere conclusa, almeno secondo il quotidiano francese l'Equipe. Il giocatore non ha ancora deciso al 100% quello che sarà il suo futuro e la panchina contro il Monaco, l'ennesima di questo inizio di stagione, può far cambiare nuovamente idea al classe '87. Resta quindi un dossier aperto, certo che la Juventus dovrà proporre una cifra ben più alta dei 22 milioni più bonus proposti la scorsa settimana.
Luiz Gustavo e Moussa Sissoko costano troppo
Altri due nomi che aveva sondato la Juventus nel mercato estivo erano stati quelli di Luiz Gustavo e Moussa Sissoko. In ambo i casi però i bianconeri erano molto distanti dalle richieste dei club visto che il Wolfsburg pretendeva i 30 milioni della clausola rescissoria per il brasiliano mentre il Newcastle ha richiesto 35 milioni per l'ex centrocampista del Tolosa. Per Luiz Gustavo sembra impossibile trattare, soprattutto per come è andata con Zaza, mentre con Sissoko restano aperti gli spiragli visto che in alternativa il classe '89 dovrà scontrarsi con la realtà della Championship.
LEGGI ANCHE - Simone Zaza è un giocatore del West Ham United
Isco verso la Premier League, James Rodríguez impossibile
I nomi importanti erano quelli in uscita dal Real Madrid. Prima Isco, poi James Rodríguez. L'andaluso sembra aver trovato un accordo con il Tottenham Hotspur dopo le forti richieste di Pochettino, nonostante lo stesso Isco avesse sempre detto di non voler lasciare il Real. Per il colombiano invece la trattativa resta poco credibile visto che i blancors non cedono il giocatore per meno di 70 milioni, cifra non fattibile per i bianconeri.
Intanto le cessioni...
Dopo la cessione di Pereyra al Watford di Mazzarri, serve ancora piazzare qualche colpo in uscita. Marrone si è fatto convincere dallo Zulte Waregem, nonostante nelle ultime ore si fosse inserito l'Empoli per il classe '90. Per l'ex Verona e Carpi, già prenotate per domattina le visite mediche in Belgio. E Hernanes? Il suo futuro è un rebus visto che il brasiliano ha rifiutato le offerte di Cagliari, Besiktas, club cinesi, Olympiacos e Benfica. La Juventus non vuole svendere l'ex Lazio ma ora si profila un clamoroso prestito alla Roma che, senza Champions, non può più sognare grandi profili per la linea mediana.
VIDEO - Higuain: "Ho scelto la Juventus per vincere la Champions"
Pubblicità
Pubblicità