Eurosport
De Zerbi si presenta a Palermo: "Zamparini? Solo pregiudizi"
Di
Pubblicato 06/09/2016 alle 19:24 GMT+2
Il nuovo allenatore rosanero ha spiegato perché ha detto sì alla proposta dei siciliani reduci dalla separazione con Davide Ballardini: "Sono chiaramente emozionato perché a 37 anni mi si presenta questa occasione, cercherò di sfruttarla con il mio carattere, le mie idee e la mia personalità".
Roberto De Zerbi Palermo 2016
Credit Foto LaPresse
"Sono contento di questa opportunità, ma mi sembra giusto premettere che voglio condividere questa soddisfazione con i giocatori che ho allenato per due anni. Grazie a loro sono riuscito a farmi apprezzare dal Palermo". Così Roberto De Zerbi, nuovo allenatore del Palermo, parlando nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale.
"Inizio questa nuova avventura con entusiasmo e con la convinzione di poter far bene. So da dove sono venuto, so delle difficoltà che ci sono e che incontrerò perché prendere una squadra in corsa non è facile e perché la categoria è il top - ha proseguito l'ex tecnico del Foggia - Sono chiaramente emozionato perché a 37 anni mi si presenta questa occasione, cercherò di sfruttarla con il mio carattere, le mie idee e la mia personalità".
A chi gli chiede del rapporto con Zamparini, De Zerbi spiega che "è lui l'artefice principale della scelta, con me ad oggi si è comportato benissimo, abbiamo parlato di calcio - ha evidenziato - Io sono abituato a partire da zero, non mi faccio influenzare dai pregiudizi, il passato mi interessa poco. Cercherò di trasferire le mie idee il più velocemente possibile".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/11/10/1730013-36598486-2560-1440.jpg)
2011, Palermo, Maurizio Zamparini (LaPresse)
Credit Foto LaPresse
Faggiano: "De Zerbi, scelta condivisa"
"Abbiamo condiviso la sua scelta. Sappiamo che può essere uno degli allenatori emergenti a livello nazionale e spero per lui e per noi anche oltre". Così il direttore sportivo del Palermo Daniele Faggiano presentando in conferenza stampa il nuovo tecnico Roberto De Zerbi. "Non è mai facile lasciare la strada vecchia per prendere quella nuova, ma dobbiamo guardare avanti - ha proseguito il dirigente dei rosanero - C'è rammarico e dispiacere per quello che è stato con Ballardini. Non entro in merito a determinate situazioni, però non è semplice".
Zamparini: "Potrei chiedere i danni a Ballardini"
"Non sono stato io a licenziare Ballardini, lui mi ha scritto: 'non sono d'accordo con te, voglio risolvere il contratto'. Potrei chiedergli i danni". Così il presidente del Palermo Maurizio Zamparini parlando ai microfoni di 'La Zanzara' su Radio 24. "E' un ottimo allenatore, ma fuori dal campo no: uno non può dopo due mesi dire 'presidente, voglio andare a casa'", ha aggiunto il numero uno del club rosanero.
VIDEO: I giocatori da scoprire nella nuova Serie A
Pubblicità
Pubblicità