Edicola: Juventus beffata, Witsel va in Cina. Inter su Luiz Gustavo e Gagliardini. Simeone resta

Sfogliamo e commentiamo insieme le principali notizie di calciomercato dall'Italia e dall'estero. La Juventus alla fine vede sfumare l'obiettivo inseguito a lungo, Witsel infatti ha scelto la Cina e i soldi (18 netti per 4 anni) dello Shanghai SIPG di Villas-Boas. L'Inter congela Lucas Leive e punta su Luiz Gustavo e su Gagliardini del'Atalanta. Il Cholo resta a Madrid.

Witsel Belgio

Credit Foto LaPresse

Witsel sceglie i soldi della Cina, Juventus beffata

Manca solo l'ufficialità, ma Alex Witsel sembra aver scelto la Cina. E i soldi cinesi. Alla faccia della promessa estiva fatta alla Juventus, ovvero di arrivare già a gennaio o di aspettare al massimo giugno 2017 quando si libererà gratis dallo Zenit. Il Corriere dello Sport riporta come la trattativa con lo Shanghai allenato dal suo ex tecnico proprio in Russia, Villas Boas, sia ormai fatta, nonostante l'inserimento dell'altro club cinese (allenato da Cannavaro) che ha pareggiato l'offerta da 30 milioni allo Zenit (per un calciatore che tra 6 mesi sarà completamente libero) e soprattutto da 72 milioni netti per 4 stagioni (18 milioni).

Inter: fari su Luiz Gustavo e Gagliardini

I Nerazzurri, secondo la Gazzetta dello Sport, hanno momentaneamente congelato la pista Lucas Leiva (con cui c'è accordo su tutto e con tutti) per capire se ci sono margini per arrivare ai due veri obiettivi di questo mercato invernale per il centrocampo. Il primo, alternativa proprio del brasiliano del Liverpool, è un altro verdeoro, quel Luiz Gustavo a lungo inseguito in passato, anche se il Wolfsburg chiede almeno 12 milioni. Poi c'è sempre Gagliardini, su cui però ci sono anche Juve e Roma, ma l'Inter vorrebbe chiudere ora, e lasciare il ragazzo a Bergamo fino a luglio.

Simeone resta all'Atletico Madrid

"Non penso di andare via dall'Atletico, lo dico e lo ripeto". Diego Pablo Simeone spegne una volta per tutte le ennesime voci di mercato che lo vorrebbero lontano dai Colchoneros a fine stagione per sposare il nuovo progetto cinese dell'Inter.
a
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ