Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Pavoletti al Napoli per 18 milioni di euro, "ingiusto il Pallone d’Oro a Ronaldo”

Andrea Tabacco

Aggiornato 13/12/2016 alle 09:36 GMT+1

Queste le principali notizie in arrivo dai giornali: De Laurentiis ha promesso che a gennaio comprerà una punta, per Pavoletti in azzurro è quindi solo questione di giorni. Dalla Spagna, ‘Sport’ si schiera apertamente contro il Pallone d’Oro assegnato a Cristiano Ronaldo: “E’ un’ingiustizia…”. Torino: Mihajlovic vuole rinforzi e chiede a Cairo Tonelli per la difesa e Iturbe per l’attacco.

Leonardo Pavoletti - Genoa - Serie A 2015/2016

Credit Foto LaPresse

De Laurentiis: "Una punta la prendo di sicuro…"

La Gazzetta dello Sport rilancia la candidatura di Leonardo Pavoletti quale futuro attaccante del Napoli. Per il centravanti del Genoa sarebbe anche pronta un’offerta di 18 milioni di euro.
  • LA NOSTRA OPINIONE – Tutto sembra apparecchiato perché l’affare si chiuda nel minor tempo possibile. Difficile che la trattativa non vada in porta: c’è la volontà di tutte le parti, del Napoli – che ha da tempo indicato nel giocatore l’uomo perfetto per l’attacco di Sarri –, del ragazzo, entusiasta di poter arrivare in una squadra con ambizioni di alta classifica, e del Genoa, che realizzerebbe una plusvalenza importante per un calciatore pagato solo 4 milioni di euro. Il Grifone inoltre non dovrebbe nemmeno cercare il sostituito di Pavoletti, avendo già in casa Giovanni Simeone.

Iturbe verso il Torino su suggerimento di Mihajlovic

Tuttosport apre con il mercato del Torino. La società granata punta a migliorare una rosa che secondo proprietà e staff tecnico potrebbe portare la squadra a giocarsi un posto in Europa a fine stagion: Tonelli e Iturbe i nomi su cui si lavora.
  • LA NOSTRA OPINIONE – Mihajlovic vuole rinforzare la rosa, ha capito che c’è spazio per tentare di puntare in alto. E come lui, lo ha capito anche Cairo, che ha intenzione di fare qualche sacrificio economico pur di accontentato il tecnico che così bene si è calato nel mondo-Toro. Tonelli è un ottimo difensore, che potrà aiutare Mihajlovic nella rotazione dei centrali, mentre Iturbe – che la Roma potrebbe anche cedere in prestito gratuito – sembra l’alternativa perfetta a Iago Falque e Ljajic. Ha velocità e forza esplosiva, oltre a una grandissima voglia di rifarsi dopo le delusioni con la maglia della Roma.

"Cristiano Ronaldo vince il Pallone d’Oro più ingiusto…"

Questo il titolo che compare in taglio basso sulla prima pagina di Sport, che avrebbe preferito veder assegnato il Pallone d’Oro a uno tra Messi, Suarez, Neymar e Iniesta.
  • LA NOSTRA OPINIONE – Assurdo. Va bene essere un giornale filo-catalano, ma addirittura definire ‘ingiusto’ il Pallone d’Oro vinto da Cristiano Ronaldo sembra davvero un qualcosa di poco onesto nei confronti dei lettori. Il madridista ha vinto, da protagonista, Champions League ed Europeo con il Portogallo, che mai prima della scorsa estate aveva sollevato un trofeo internazionale. Ha fatto oltre 50 gol e ha trascinato le sue squadre da leader. Nessuno discute il valore di Messi, Suarez, Neymar e Iniesta – guarda caso i nomi caldeggiati da Sport sono del Barcellona – ma è davvero impossibile non riconoscere la superiorità di CR7 su tutti nel corso di questo 2016.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità