Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fuori in 60 secondi! Ntcham+Laxalt di rimonta su Borriello; il Genoa batte il Cagliari 3-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2016 alle 11:49 GMT+1

Il Grifone vince una partita intensissima di rimonta sul Cagliari, in vantaggio con Borriello: reti in un minuto di Ntcham e Laxalt dal palo di Giannetti, 3-1 finale di Luca Rigoni. Buona la prima di Ivan Juric, con due gol su tre dalla panchina; i sardi non sfigurano da neopromossi.

Serie A 2016/17, 1a Giornata, Genoa-Cagliari 3-1, Diego Laxalt

Credit Foto LaPresse

Il Genoa affonda il Cagliari di rimonta e al termine di una partita ad alto voltaggio già nel primo tempo a reti bianche. Nella ripresa, Marco Borriello segna il suo quinto gol in due partite ufficiali con il Cagliari, che è la sua undicesima squadra italiana, di testa su assist di Sau e i sardi sfiorano il raddoppio con Giannetti (palo), ma è qui che inizia la risalita del Genoa con le reti in un minuto di Olivier Ntcham (dentro per Pandev, tiro deviato da Capuano) e Laxalt bello di notte. Infine, il gol di Luca Rigoni su cross di un ottimo Lazovic e le buone prestazioni di Rincon e Lucas Ocampos. Prossima col Crotone su campo neutro: Grifone in fase di decollo, guida Ivan Juric.
IL COMMENTO DEL MATCH
È per Sau, smarcato in corsa da Murru, la prima grande occasione del match, ma Lamanna chiude lo specchio in uscita e il Genoa risponde con un tiro-cross di Lazovic all’incrocio dei pali di Storari. La partita è densa e il Grifone cresce alla distanza fra i mancini di Rincon e gli inserimenti di un attivissimo Ocampos, mentre Borriello è croce e delizia del Cagliari tra lavoro sporco e nervi tesi, con cartellino, prima dell’intervallo. La ripresa inizia a tinte genoane con Lazovic, scarico in diagonale, e Ocampos in spaccata sul cross del serbo. Il gol è nell'aria, ma a sorpresa lo fa il Cagliari grazie a un bellissimo controllo in scivolata più assist di Sau per il colpo di testa schiacciato da Borriello.
picture

Serie A 2016/17, 1a Giornata, Genoa-Cagliari 3-1, Marco Borriello

Credit Foto LaPresse

Il Genoa si riversa in avanti, i sardi giocano di rimessa e sfiorano il knock-out sul palo di Lamanna con Giannetti appena entrato, ma proprio in ripartenza Ntcham pareggia i conti con un destro dalla distanza deviato determinante da Capuano. Passa un minuto, Veloso apre di testa in verticale, Ocampos fa velo contro Ceppitelli, Laxalt finta su Bruno Alves e infila Storari di sinistro fra le gambe. Esplode Marassi, fa festa Ivan Juric con il secondo gol dalla panchina: prima Ntcham, dentro per Pandev, poi Luca Rigoni, di testa su assist, l'ennesimo, di Darko Lazovic. Grande partita, grande vittoria, ottimo Cagliari e super Genoa.
LE STATISTICHE CHIAVE
11 - Come le squadre italiane con cui ha fatto gol Marco Borriello. E sono 5 gol in 2 partite ufficiali con il Cagliari, con un colpo di testa netto che decide la prima di campionato dopo il poker alla Spal.
6/7 - Dalle doppiette contro Milan e Torino, al gol che stende il Cagliari a Marassi: Diego Laxalt ha segnato 6 dei 7 gol nelle ultime 3 stagioni in match serali. Uruguaiano "bello di notte".
IL TWEET DELLA PARTITA
IL MIGLIORE
Olivier Ntcham 7,5. Entra e spaventa subito il Cagliari al volo di destro, segna il gol del pari, sfiora la doppietta a giro: francese migliore in campo con mezzora di gioco.
IL PEGGIORE
Nicolas Burdisso 5. Attenta alle caviglie di e si fa saltare da Borriello in posizione di vantaggio sul cross del gol sardo: senz’altro il meno registrato della nuova difesa di Juric.
IL TABELLINO DI GENOA-CAGLIARI 3-1
GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Lazovic (90’ Fiamozzi), Rincon, Veloso, Laxalt; Pandev (dal 63’ Ntcham); Pavoletti, Ocampos (83’ Rigoni). Allenatore: Ivan Juric
CAGLIARI (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano (82’ Pajac); Isla, Padoin, Di Gennaro (69’ Munari), Ionita, Murru; Borriello, Sau (73’ Giannetti). Allenatore: Massimo Rastelli
Arbitro: Daniele Orsato
Gol: Ntcham 78’, Laxalt 79’, Rigoni 88’; Borriello 66’
Ammoniti: Izzo, Burdisso, Veloso, Rigoni; Ionita, Borriello, Munari
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità