Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 20/08/2016 alle 18:59 GMT+2

Dal 2009 il Cagliari ha perso solo una volta (contro il Genoa nel 2012) nella gara di esordio in campionato: tra Serie A e Serie B tre vittorie e tre pareggi.

Leonardo Pavoletti - Genoa - Serie A 2015/2016

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Lamanna; Izzo, Gentiletti, Burdisso, Renzetti; Rincon, Veloso, Laxalt; Pandev, Pavoletti, Ocampos. All.: Juric
Squalificati: -
Indisponibili: Munoz
Cagliari (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Murru; Isla, Di Gennaro, Ionita, Murru; Sau, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: Barella (1)
Indisponibili: Joao Pedro, Dessena, Farias

Statistiche Opta

Il Genoa ha perso le ultime tre gare di esordio in Serie A, dopo quattro stagioni in cui era rimasto imbattuto alla prima di campionato (tre vittorie e un pareggio).
Dal 2009 il Cagliari ha perso solo una volta (contro il Genoa nel 2012) nella gara di esordio in campionato: tra Serie A e Serie B tre vittorie e tre pareggi.
Il Genoa ha vinto cinque delle ultime sei volte che ha esordito in Serie A contro una neopromossa: 24 le reti segnate, una media di 4 a partita.
Il Genoa ha trovato la via del gol in tutte le ultime sette sfide di Serie A con il Cagliari, ma ha vinto solo tre di queste (tre sconfitte, un pareggio).
Nessuna squadra ha registrato una differenza più ampia del Genoa (+20) tra punti in casa (33) e punti in trasferta (13) nella Serie A 2015/16.
Quello del Cagliari è stato il miglior attacco della Serie B nella passata stagione, con 78 gol realizzati.
Il Genoa ha chiuso lo scorso campionato come terza peggior squadra per numero di gol segnati su palla inattiva (inclusi i rigori), appena 10.
Sau ha segnato 4 reti in 5 confronti in A con il Genoa, il suo bersaglio preferito nel massimo campionato.
L’ex Marco Borriello vestirà nella prossima stagione l’11ª maglia diversa in Serie A, quella del Cagliari: l’ex Milan ha segnato con tutte le squadre per cui ha militato nel massimo campionato.
Leonardo Pavoletti ha realizzato un gol ogni 137 minuti giocati nella scorsa Serie A – solo Gonzalo Higuaín (83) e Paulo Dybala (130) hanno segnato con maggior frequenza tra i giocatori in doppia cifra.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità