Eurosport
Genoa-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 05/05/2017 alle 11:27 GMT+2
Questa sarà la sfida numero 100 tra Genoa e Inter in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 50 successi contro i 20 rossoblu, mentre 29 sono i pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Rigoni, Beghetto; Palladino; Simeone. Allenatore: Juric.
Squalificati: Pinilla, Laxalt
Indisponibili: Perin, Taarabt, Morosini
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Andreolli, Medel, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.
Squalificati: Murillo
Indisponibili: Ansaldi, Miranda
STATISTICHE OPTA
Questa sarà la sfida numero 100 tra Genoa e Inter in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 50 successi contro i 20 rossoblu, mentre 29 sono i pareggi.
Il Genoa ha vinto le ultime tre gare casalinghe contro l'Inter nel massimo campionato: i liguri non hanno mai collezionato quattro successi interni consecutivi contro i nerazzurri.
In tre delle ultime quattro sfide contro il Genoa al Ferraris, l'Inter non è riuscita a fare gol.
Sfida tra le due squadre che hanno raccolto meno punti in Serie A nelle ultime sei giornate: uno il Genoa, due l'Inter (come il Pescara).
Nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A il Genoa non ha mai conquistato meno punti di quelli attuali (30) dopo 34 giornate di campionato.
Guardando la classifica di Serie A dall'arrivo di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra, l'Inter sarebbe al sesto posto, con 39 punti conquistati in 22 giornate, più di Milan e Fiorentina.
L’Inter in questo campionato subisce un gol in media ogni otto tiri subiti (43 con 363 conclusioni): solamente Genoa (ogni sette), Pescara e Palermo hanno un rapporto peggiore.
Tre gol e un assist per Ivan Perisic nelle ultime quattro trasferte giocate in Serie A: il primo gol del croato nel massimo campionato è arrivato proprio allo stadio Ferraris, nell’ottobre 2015 contro la Sampdoria.
Giovanni Simeone ha segnato 10 gol nelle sue prime 20 presenze in Serie A, solamente uno nelle ultime 12.
Mauro Icardi è a quota 24 gol in questo campionato: dal 1960 ad oggi solo due giocatori dell’Inter hanno siglato almeno 25 gol in un torneo di Serie A (Ibrahimovic nel 2008/09 e Ronaldo nel 1997/98).
Pubblicità
Pubblicità