Eurosport
Genoa-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/04/2017 alle 11:36 GMT+2
Dopo una serie di otto successi consecutivi, il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime tre gare di campionato contro la Lazio, ottenendo solamente un punto.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Hiljemark, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Palladino. All. Juric
Squalificati: Cofie, Pinilla, Izzo
Indisponibili: Perin, Rubinho
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Hoedt, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Marchetti
STATISTICHE OPTA
Dopo una serie di otto successi consecutivi, il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime tre gare di campionato contro la Lazio, ottenendo solamente un punto.
Genoa imbattuto nelle ultime sei sfide interne contro la Lazio in Serie A: quattro vittorie e due pareggi, con le ultime tre partite terminate con la porta inviolata.
Il Genoa ha perso nelle ultime quattro giornate in campionato subendo 10 reti (otto nelle due più recenti): nello scorso campionato arrivò a cinque sconfitte di fila tra novembre e gennaio.
Il Genoa non ha segnato nemmeno un gol nelle ultime quattro partite di campionato: non arriva a cinque di fila nella stessa stagione in Serie A dall’ottobre 1993.
Solo in tre stagioni di Serie A la Lazio ha ottenuto più degli attuali 60 punti in 31 giornate: nei campionati 1998/99, 1999/2000 e 2000/01, terminati sempre nei primi tre posti.
Il Genoa ha segnato 10 gol nei primi 45 minuti in questo campionato (solo l’Empoli con nove ha fatto peggio), la metà rispetto a quelle della Lazio prima dell’intervallo.
Con Ivan Juric il Genoa ha mantenuto una media di un punto a partita, scesa a 0.7 sotto la guida di Andrea Mandorlini.
Ciro Immobile, ex della partita con 33 partite e cinque gol in Serie A in maglia Genoa, ha segnato tre gol contro i rossoblu, inclusa la sua ultima doppietta con la maglia del Torino.
Felipe Anderson (73) e Marco Parolo (68, come Linetty) sono i due giocatori che in questo campionato hanno vinto più contrasti.
Tutti i 10 gol di Giovanni Simeone in questa Serie A sono arrivati sotto la guida di Juric: con Mandorlini 540 minuti e nessuna rete.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ