PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic, Icardi. All.: de Boer
Squalificati: -
Serie A
Fiorentina-Inter, moviola LIVE: c'era fallo di Gonzalez prima del gol?
UN' ORA FA
Indisponibili: Ranocchia
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: -
Indisponibili: Ionita, Farias, Joao Pedro

STATISTICHE OPTA

L’Inter è la squadra da cui il Cagliari ha subito più reti in Serie A: ben 115 in 72 incontri.
In sette delle ultime otto sfide di Serie A tra Inter e Cagliari entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
Il Cagliari ha vinto 4-1 l’ultima volta che ha giocato nel massimo campionato a San Siro, dopo che l’Inter era rimasta imbattuta nelle precedenti 14 gare casalinghe contro i sardi in A (10 vittorie e quattro pareggi).
L’Inter è andata in svantaggio in otto delle nove gare stagionali giocate in tutte le competizioni.
Prima di questa stagione, solo due volte nell’era dei tre punti a vittoria il Cagliari aveva conquistato almeno 10 punti nei primi sette turni di A (nel 2011/12 e nel 2004/05).
L’Inter è stata la squadra ad andare più volte al tiro sugli sviluppi di calcio d’angolo nelle prime sette giornate (21), ma ha realizzato un solo gol da quella situazione di gioco.
Quella sarda è la squadra più precisa al tiro del campionato: infatti il 58% delle conclusioni del Cagliari ha centrato lo specchio della porta.
L’Inter è stata la squadra a crossare di più su azione in questa Serie A (163) e una delle tre squadre, con Torino e Napoli, a realizzare più gol (quattro) con cross.
Marco Sau ha realizzato tre reti nelle sue due presenze a San Siro contro l’Inter in Serie A.
Candreva (38) e Banega (34) sono i due centrocampisti che hanno partecipato attivamente a più tiri in questo campionato, tra assist al tiro e conclusioni personali.
***
Serie A
Fiorentina-Inter, ufficiali: Dzeko-Lautaro davanti, torna Darmian
3 ORE FA
Serie A
Vlahovic: “Haaland più veloce di me, sul resto ce la giochiamo”
11 ORE FA