Eurosport
Inter-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/11/2016 alle 11:51 GMT+1
L’Inter ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, vincendo solo la gara interna con il Torino nel parziale.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-4-2): Handanovic; Ansaldi, Murillo, Miranda, Santon; Candreva, Joao Mario, Gnoukouri, Perisic; Eder, Icardi. All. Vecchi
Squalificati: Medel
Indisponibili: Kondogbia
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Barberis, Capezzi, Rohden; Palladino, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Stoian
STATISTICHE OPTA
L’Inter ha perso solo uno dei 32 precedenti in Serie A contro squadre calabresi (19V, 12N), quello dell’ottobre 2000 con la Reggina, ultima gara con Marcello Lippi in panchina.
L’Inter ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, vincendo solo la gara interna con il Torino nel parziale.
Cinque sconfitte nelle prime 11 giornate per l’Inter: ai nerazzurri era capitato solo una volta in Serie A (2011/12).
L’Inter ha tenuto la porta inviolata solo una volta in questo campionato (vs Empoli): lo scorso anno ci era riuscita sette volte nelle prime 11 giornate.
Domenica scorsa, contro il Chievo, il Crotone ha ottenuto la sua prima vittoria in Serie A.
Quella contro il Chievo è stata anche la prima partita di Serie A in cui il Crotone ha segnato più di una rete e non ha concesso gol agli avversari.
L’Inter è la squadra di questo campionato che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (otto), il Crotone quella che ne ha persi di più (10) dopo essersi portata avanti nel punteggio.
Crotone (40%) e Inter (34.3%) hanno le più basse percentuali di tiri nello specchio in questo campionato.
Il Crotone può diventare la 22ª squadra a cui Mauro Icardi ha segnato in Serie A: finora l’argentino ha trafitto 21 delle 27 avversarie affrontate.
Diego Falcinelli ha messo lo zampino in cinque dei 10 gol stagionali del Crotone (50%): tre reti e due assist.
***
Pubblicità
Pubblicità