Inter-Genoa: probabili formazioni e statistiche

L’Inter ha perso solo uno degli ultimi 29 incontri casalinghi di A contro il Genoa (21V, 7N). L’ultima vittoria dei genovesi risale alla stagione 1993/94.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-4-3): Handanovic; Miranda, Ranocchia, Murillo; Nagatomo, Brozovic, Kondogbia, D'Ambrosio; Perisic, Icardi, Candreva. All. Pioli
Squalificati: Ansaldi (1)
Indisponibili: Santos, MedelGenoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Edenilson; Rigoni; Simeone, Ocampos. All.: Juric.
Squalificati: Orban (1)
Indisponibili: Pavoletti

STATISTICHE OPTA

L’Inter ha perso solo uno degli ultimi 29 incontri casalinghi di A contro il Genoa (21V, 7N). L’ultima vittoria dei genovesi risale alla stagione 1993/94.
Nello specifico, i nerazzurri hanno vinto sette delle ultime 10 sfide contro i rossoblu a Milano (3N).
Nelle ultime sette partite di campionato l’Inter non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: sconfitta con il Napoli nell’ultimo turno.
Per il Genoa sono invece 10 le partite di fila in cui non si è mai ripetuto lo stesso risultato: pareggio (0-0) contro il Chievo nell’ultimo turno.
L’Inter ha vinto le ultime tre partite casalinghe in campionato, segnando nove gol e subendone tre; il Genoa ha trovato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare esterne.
L’Inter ha guadagnato nove punti da situazione di svantaggio in questo campionato, nessuna squadra ne conta di più.
L’Inter è la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato, 272.
L’Inter è la squadra che ha subito meno gol di testa in questo campionato (uno), segue il Genoa a quota due.
Nelle sette partite con Giovanni Simeone titolare la media punti del Genoa è di 1.7: media che scende a 1.1 nelle sette partite in cui l’attaccante non è partito dall’inizio.
Sette assist e 21 gol nel 2016 per Mauro Icardi, il giocatore che in Serie A ha partecipato a più reti (28) nell’anno solare.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità