Inter-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Inter e Sampdoria si affrontano per la quinta volta in Serie A alla 30ª giornata, la prima dal maggio 1997: due vittorie nerazzurre e due pareggi finora.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli
Indisponibili e squalificati: nessuno.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Muriel
Squalificati: nessuno.

STATISTICHE OPTA

Inter e Sampdoria si affrontano per la quinta volta in Serie A alla 30ª giornata, la prima dal maggio 1997: due vittorie nerazzurre e due pareggi finora.
L’Inter non perde a San Siro contro la Samp da 14 incroci di campionato, nove vittorie e cinque pareggi.
Quella nerazzurra è la squadra contro cui i liguri hanno perso più partite (63) e subito più reti (213) nella massima serie.
Solo Atalanta e Lazio hanno un saldo punti migliore della Samp (+9) rispetto alle 29 giornate dello scorso campionato.
Le ultime quattro partite dell’Inter in campionato hanno prodotto in media 5.5 reti a partita: sette i gol subiti in questo parziale, dopo una striscia di 10 giornate in cui i nerazzurri ne avevano concessi appena tre.
Sono solo sei i giocatori blucerchiati ad aver trovato il gol in questo campionato, meno di ogni altra squadra.
Solo il Torino (16) ha segnato più gol dell’Inter (14) con un cross – chiude questa speciale classifica proprio la Sampdoria (4), che è la squadra con la più bassa percentuale di cross riusciti (18%, inclusi corner).
Mauro Icardi, ex della sfida, ha segnato un gol in entrambe le sfide di A contro la Sampdoria al Meazza – l’argentino è quello che ha segnato più reti in casa in questo campionato, 15 (su 20 totali).
Sono tre i gol segnati da Fabio Quagliarella all’Inter in 20 sfide di Serie A - due di questi li ha firmati negli ultimi due incroci: febbraio e ottobre 2016.
Il primo gol in Serie A di Ivan Perisic è giunto nell’ottobre 2015 in Sampdoria-Inter 1-1, match in cui subì la prima ammonizione nel massimo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità