Eurosport
La Juve cala il tris: steso il Pescara, +7 momentaneo sulla Roma
Di
Pubblicato 19/11/2016 alle 20:22 GMT+1
I bianconeri regolano il Pescara grazie alle reti di Khedira, Mandzukic ed Hernanes. Dopo un primo tempo non esaltante la Juve gioca sul velluto nella ripresa, segnando due reti e sfiorando più volte il quarto centro. Il Pescara disputa una buona prima frazione ma nella ripresa cede di schianto, schiacciato dalla pressione bianconera.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La Juve, memore degli avvertimenti di Allegri, non sottovaluta il Pescara ed evita di cadere nella più classica delle trappole post-sosta. I bianconeri hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, giocando un primo tempo compassato, impreziosito dal guizzo di Khedira e dilagando nella ripresa, palesando tutti i limiti di un Pescara generoso ma estremamente fragile. L’undici di Oddo ha cercato di impensierire la capolista nella prima frazione ma ha finito per inchinarsi allo strapotere di Mandzukic e compagni, cedendo di schianto nella seconda parte di gara. Allegri ha fatto riposare Buffon, Marchisio e Pjanic ma ha avuto risposte davvero confortanti dal resto della truppa: il modo migliore per prepararsi all’importante match di Siviglia di martedì sera.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Nel primo quarto d’ora un Pescara ben posizionato in campo riesce a limitare la Juventus, con un pressing alto in fase di non possesso e ripartenze propositive. I bianconeri provano ad alzare il ritmo e al 17’ vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Higuain, imbeccato da una gran palla di Alex Sandro: la sfera finisce a lato. Il Pescara è assolutamente vivo e risponde al 23’, con una grande occasione capitata sui piedi di Caprari. L’attaccante, servito da un lancio di Campagnaro, entra in area, resiste al ritorno di Rugani ma al momento della conclusione spedisce il pallone fuori. La Juve perde subito dopo Lichtsteiner, per un problema allo stomaco e Allegri sceglie Cuadrado. I bianconeri sono inibiti dall’ottimo schieramento della squadra di Oddo ma continuano a fare la partita, trovando la rete del vantaggio al minuto numero 36. Khedira tocca in area per Mandzukic, il croato gli serve uno splendido pallone di ritorno e il tedesco lascia partire un preciso esterno destro che si infila all’angolino, beffando Bizzarri. Il primo tempo non regala altri guizzi: le squadre vanno così negli spogliatoi.
Inizia la ripresa e la Juve va vicina al raddoppio, al minuto numero 53. Cristante perde un pallone sanguinoso sulla trequarti difensiva. Il pallone arriva a Higuain che si gira dal limite dell'area e fa partire un bel destro a giro che centra il palo alla sinistra di Bizzarri. Si tratta solamente del preludio al 2-0, che arriva al 64’. Su un cross di Asamoah, Khedira spizza di testa per Mandzukic e il croato, sottomisura, non sbaglia. Il Pescara scompare dal campo ed Hernanes sentenzia definitivamente l’undici di Oddo con un preciso destro dalla distanza a venti minuti dalla fine del match. La partita va definitivamente in archivio e c’è spazio per l’ingresso dell’attesissimo Moise Kean: esordio a 16 anni in Serie A e tanta emozione per questo ragazzo, del quale si dice un gran bene.
LA STATISTICA CHIAVE
23: Le partite vinte consecutivamente in casa dalla Juventus in Seria A. Lo Juventus Stadium si conferma un vero e proprio bunker.
IL MIGLIORE IN CAMPO
ALEX SANDRO: Sulla fascia sinistra è davvero imprendibile. Sgroppate, accelerazioni, tocchi di fino con la suola, diagonali difensive. In questo momento è sicuramente uno degli esterni bassi più completi del panorama mondiale. Soldi spesi bene.
IL PEGGIORE IN CAMPO
CAPRARI: Non è sicuramente l’unico colpevole della debacle. Il Pescara cede di schianto nel secondo tempo ma lui nella prima frazione spreca il pallone del possibile vantaggio. Giocatore dal grandissimo talento ma in questa stagione, un po’ per sfortuna, un po’ per inesperienza fatica a lasciare il segno. Le qualità ci sono tutte, sta a lui cambiare marcia.
IL TWEET
IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner (25’Cuadrado), Khedira (71’Sturaro), Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic (84’Kean), Higuain. All: Allegri
PESCARA (3-5-2): Bizzarri; Campagnaro (45’Vitturini), Zuparic, Biraghi; Zampano, Brugman, Cristante (76’Bruno), Memushaj, Crescenzi; Pettinari (66’Pepe), Caprari. All: Oddo
Arbitro: Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
Gol: 36’Khedira (J), 64’ Mandzukic (J), 69’Hernanes (J)
Ammoniti: Crescenzi (P), Bruno (P)
PubblicitÃ
PubblicitÃ