Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/12/2016 alle 13:35 GMT+1

I bianconeri hanno vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Juventus Stadium contro la Roma: 15 gol segnati e solo tre subiti dai piemontesi in questo parziale.

Dybala Higuain - Juvenus-Sassuolo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Bonucci, Dani Alves
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Florenzi, Nura



STATISTICHE OPTA

La Juventus ha perso solamente tre degli ultimi 22 confronti in A contro la Roma, uno delle quali nella passata stagione (14V, 5N).
I bianconeri hanno vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Juventus Stadium contro la Roma: 15 gol segnati e solo tre subiti dai piemontesi in questo parziale.
In 21 delle ultime 22 partite di Serie A contro la Roma, la Juventus ha segnato almeno un gol: l’unico clean sheet giallorosso risale all’1-0 del febbraio 2013.
La Roma ha vinto otto delle ultime 10 giornate (1N, 1P): considerando solo questo parziale, in Serie A i giallorossi hanno ottenuto più punti di tutti (25, uno in più della Juventus).
La Juventus ha vinto le ultime 24 gare interne di campionato (e in 15 di queste non ha subito gol): con un altro successo eguaglierebbe il record di vittorie casalinghe consecutive in Serie A già stabilito tra l’agosto 2013 e il novembre 2014.
La Roma ha perso tre delle ultime sette trasferte di campionato (3V, 1N).
La Juventus è la formazione che ha segnato più gol con nuovi acquisti in questo campionato (15).
Sfida tra la seconda squadra per tiri nello specchio in questo campionato (la Roma 99) e quella che fin qui ha concesso meno conclusioni in porta agli avversari (la Juventus 39).
Partita tra le due formazioni più prolifiche nella mezz’ora finale di gioco in questa Serie A: 17 reti la Juve, 18 la Roma.
Paulo Dybala ha segnato esattamente un gol in ognuna delle ultime tre gare giocate contro la Roma in Serie A, tra cui le due con la maglia della Juventus.
Radja Nainggolan ha segnato per la prima volta in carriera in due gare consecutive di Serie A: tre dei suoi ultimi cinque gol nel massimo campionato, inclusi gli ultimi due, sono arrivati da fuori area.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità