Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Atalanta vola, il Sassuolo vede i sorci (nero)verdi: 3-0 della Dea quarta in classifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2016 alle 11:22 GMT+1

Un tempo di fuoco dell'Atalanta basta per la sesta vittoria vittoria nelle ultime 7 di campionato: reti di Gomez, Caldara e Andrea Conti. Il Sassuolo si sgonfia in 45' per le assenze di Berardi, dei “capitani” e dei suoi equilibratori oltre alle nuove fatiche europee.

Papu Gomez - Atalanta 2016

Credit Foto LaPresse

Il Sassuolo si sgonfia in un tempo per le assenze di Berardi, dei “capitani” e dei suoi equilibratori oltre alle nuove fatiche europee; l'Atalanta vola al quarto posto provvisorio della classifica di Serie A, con la sesta vittoria nelle ultime 7 partite. Merito di un undici affiatatissimo che fa vedere i sorci (nero)verdi al Mapei Stadium con le reti, tutte nel primo tempo, del Papu Gomez (in fuorigioco), di Caldara, che gira al volo un cross di Gagliardini, e Andrea Conti sugli sviluppi di un corner. Per il Sassuolo, due traverse (Defrel e Politano) e un calcio di rigore negato nel finale da Maresca (fallo di Berisha su Defrel) che anzi caccia Di Francesco dalla panchina chiudendo la tragica giornata degli emiliani alla quarta sconfitta nelle ultime 6 di campionato.
LA CRONACA DEL MATCH
Inizia meglio l'Atalanta in fase di spinta, con il Sassuolo in difficoltà di possesso sull'asse mediana (Pellegrini-Biondini) per l'assenza degli “equilibratori”. La Dea sblocca subito lo score con il terzo gol stagionale di Alejandro Gomez “in due tempi” su invito di Petagna: il Sassuolo però reclama perché il Papu è in fuorigioco. Di francesco risponde avanzando Lirola a centrocampo e Politano in attacco, però non c'è distanza fra le parti e al 24' è già 2-0 Atalanta con la bella girata al volo di Caldara su cross di Spinazzola.
picture

2016, Papu Gomez, Davide Biondini, Sassuolo-Atalanta, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Fuori lo spaesato Lirola: primo tiro in porta del Sassuolo con Pellegrini (male Berisha), traversa di Defrel di testa e girata in porta di Matri, ma prima dell'intervallo Andrea Conti batte Consigli di destro sugli sviluppi dell'ennesimo corner a favore di una bellissima Atalanta. Il Sassuolo inizia la ripresa con Iemmello al posto di Matri ma non va oltre una traversa di Politano, la seconda dopo quella di Defrel nel primo tempo, e un calcio di rigore negato da Maresca, che anzi caccia Di Francesco dalla panchina, per un tackle dello sciagurato Berisha su Defrel.
LA STATISTICA CHIAVE
6 - Sei vittorie e un pareggio nelle ultime 7 gare per un'indomita Atalanta che, in attesa dei posticipi, è quarta in classifica a parimerito con la Lazio.
IL TWEET DELLA PARTITA
IL MIGLIORE
Mattia Caldara. Attenzione a questo giovane difensore che segna gol da attaccante puro: oggi uno bellissimo in girata al volo.
IL PEGGIORE
Pol Lirola. Crossa dopo cento secondi, poi il tilt, spostato fuori ruolo in corsia destra: fuori col mal di testa dopo mezz'ora.
IL TABELLINO DI SASSUOLO-ATALANTA 0-3
Sassuolo (3-4-3) Consigli; Terranova, Acerbi, Peluso; Lirola (30' Ricci), Biondini, Pellegrini (71' Magnanelli), Gazzola; Politano, Matri (45' Iemmello), Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Atalanta (3-4-3) Berisha; Masiello, Caldara, Zukanović; Conti (88' Raimondi), Kessie, Gagliardini (90' Migliaccio), Spinazzola; Kurtić, Petagna, Gomez (86' D'Alessandro). Allenatore: Giampiero Gasperini
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
Gol: Gomez 19', Caldara 24', Conti 43'
Ammoniti: Biondini, Spinazzola, Peluso, Ricci; Gagliardini, Conti
VIDEO - Caos Inter: 8 allenatori dopo Mou e adesso chi è l’erede di De Boer?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità