Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus riparte con un poker: 4-1 alla Samp, doppio Chiellini e riecco Marchisio

Luca Stamerra

Aggiornato 29/10/2016 alle 14:04 GMT+2

I bianconeri tornano alla vittoria allo Stadium contro una Sampdoria quasi mai pericolosa. Primo gol stagionale di Mandzukić, poi arriva il raddoppio di Chiellini. Nella ripresa prova a riaprirla Schick ma Pjanić rimette le cose al loro posto con il gol del 4-1 finale. Torna in campo Marchisio, a 172 giorni dalla sua ultima gara in Serie A.

Chiellini Evra - Juventus-Sampdoria - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

La sconfitta contro il Milan è già dimenticata e la Juventus riparte con un successo preziosissimo sulla Sampdoria, visto le vittorie contemporanee di Roma e Napoli. La squadra di Allegri è carica e volenterosa e già dopo 10 minuti chiude la partita con le reti di Mandzukić e Chiellini. La definizione L’anti-Juve è la Juve stessa si conferma, nella ripresa, quando il gol della Sampdoria nasce da un regalo di Chiellini, ma poco dopo Pjanić aggiunge alla sua prestazione super anche il gol, contro un Puggioni non attento tra i pali. Nel finale altro gol di Chiellini che realizza così la doppietta personale (l’ultima nel 2008) e chiude definitivamente i giochi. Brutta notizia per Allegri, si fa male Évra ma torna Marchisio a 172 giorni dall’ultima partita in Serie A.

Cronaca

La Juventus va di fretta e dopo appena 10 minuti è già avanti per 2-0: segna subito Mandzukić che tutto solo appoggia di testa su assist di Cuadrado, poi è Chiellini a raddoppiare sugli sviluppi di un corner. La Juventus ci prova anche con Higuaín ma l’argentino è poco preciso mentre la Samp si fa vedere pochissime volte dalle parti di Neto, se non per la bella conclusione di Budimir deviata in angolo proprio dal portiere brasiliano.
Nella ripresa il copione non cambia e la Samp fa poco per riaprire la gara, ci pensa - suo malgrado - Chiellini con un lancio errato che mette in azione Praet, palla poi per Schick che a due passi da Neto non può sbagliare. Higuaín non riesce a segnare ma la Juventus trova comunque il tris con Pjanić che finalmente trova la gioia del gol dopo la rete annullata contro il Milan. Nel finale spazio anche per la doppietta di Chiellini, che sempre di testa, fissa il risultato sul 4-1.

La statistica

5 - I gol realizzati dalla Juventus nei primi quarti d’ora nel campionato in corso, nessuno come i bianconeri in Serie A.
picture

Mandzukic Higuain Cuadrado - Juventus-Sampdoria - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il Tweet

Torna Marchisio e la Juventus è più tranquilla. Il centrocampo gira a meraviglia anche grazie alla sua presenza…

Il migliore

Miralem PJANIĆ - Imposta, lancia, verticalizza. Il bosniaco è tutto fare contro la Sampdoria, portando a casa anche un assist e un gol. Che bello vederlo giocare quando è in partita e quando viene utilizzato nella sua posizione ideale.
picture

Miralem Pjanic - Juventus vs Sampdoria - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

Il peggiore

Ricky ÁLVAREZ - Budimir e Schick quanto meno ci provano, lui è invece assente nella manovra della Samp. Qualche giocata interessante ma fina a sé stesso…

Tabellino

Juventus-Sampdoria 4-1
Juventus (3-5-2): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Pjanić (83’ K.Asamoah), Marchisio (73’ Lemina), Évra (40’ Alex Sandro); Mandzukić, Higuaín. All. Massimiliano Allegri
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, M.Silvestre, Skriniar, Regini; Cigarini, É.Barreto (74’ Djuricić), Praet; Ricky Álvarez; Budimir (61’ Quagliarella), Schick (61’ Muriel). All. Marco Giampaolo
Marcatori: 4’ Mandzukić (J), 9’ e 87’ Chiellini (J); Schick (S); 65’ Pjanić (J)
Arbitro: Carmine Russo, della sezione di Nola
Ammoniti: 42’ M.Silvestre, 62’ É.Barreto, 89’ Cigarini
Espulsi: nessuno
VIDEO - Allegri: "Dobbiamo servire meglio Higuain, ma ha già fatto 7 gol"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità