Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MLS - Chiellini non sarà dirigente della Juventus (per ora). Rimane al Los Angeles FC come Player Development Coach

Michele Neri

Pubblicato 17/01/2024 alle 13:49 GMT+1

MLS - Niente ritorno alla Juventus (per ora) per Giorgio Chiellini. La leggenda bianconera, che a dicembre ha concluso la carriera da calciatore con la maglia del Los Angeles FC, ha deciso di rimanere in California. Farà parte dello staff del suo ex allenatore Steve Cherundolo come Player Development Coach.

Grazie di tutto, Chiellini! I numeri di un difensore simbolo di Juve e Nazionale

Giorgio Chiellini ha deciso: resterà negli Stati Uniti. L'ex difensore, ritiratosi a dicembre dal calcio giocato, continuerà la sua esperienza al Los Angeles FC (la sua ultima squadra) ma come membro dello staff del tecnico Steve Cherundolo. Lo ha annunciato il club californiano con un comunicato ufficiale, dal quale si apprende anche la mansione: Chiellini sarà il Player Development Coach della prima squadra. Dunque si occuperà dei miglioramenti individuali dei singoli calciatori della rosa di Cherundolo, specialmente dei più giovani. Chi sperava in un immediato ritorno alla Juventus in vesti dirigenziali, per il momento, dovrà attendere.
"Siamo grati a Giorgio per aver giocato gli ultimi 18 mesi della sua carriera con noi", ha dichiarato il direttore generale della società americana, John Thorrington, che ha aggiunto: "Durante questo periodo ha dimostrato di essere una risorsa per il Los Angeles FC in molti modi, e siamo entusiasti di aggiungere una mente calcistica davvero brillante, un leader incredibile e una persona ancora migliore al nostro staff per la prossima stagione".
picture

Allegri: "Chiellini può fare tutto. Bonucci allenatore? Gli auguro il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità