Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Lazio ufficializza Ciro Immobile, al Siviglia 8,5 milioni di euro

DaLaPresse.it

Pubblicato 27/07/2016 alle 18:34 GMT+2

Dopo un'estate di malumori la formazione biancoceleste ha ufficializzato l'arrivo di Ciro Immobile dal Siviglia: trasferimento a titolo definitivo per l'attaccante di Torre Annunziata che si lega alla Lazio con un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione.

Ciro Immobile, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo tanti no incassati e un estate di malumore e contestazioni la Lazio finalmente piazza un colpo, capace di scaldare un po’ i propri (delusi) tifosi. Con una nota sul proprio sito internet, il Siviglia ha ufficializzato la cessione di Ciro Immobile alla Lazio. Approdato la scorsa estate al club spagnolo dal Borussia Dortmund, Immobile ha disputato 15 partite con la maglia del Siviglia, realizzando 4 gol, prima di passare in prestito al Torino durante il mercato invernale.

Le cifre

Classe 1990 l’ex attaccante di Pescara e Torino arriva a titolo definitivo alla Lazio: al Siviglia andranno circa 8,5 milioni di euro più 500 mila euro di bonus. Il giocatore si lega alla squadra biancoceleste per cinque anni a circa due milioni di euro più bonus a stagione.

La nostra opinione: un matrimonio che può funzionare

L’acquisto di Immobile è un movimento intelligente per Lotito, dopo un estate assai amara e tribolata. I biancocelesti, dopo l’addio di Klose, avevano bisogno di un bomber capace di garantire peso e gol ed Immobile ha le caratteristiche per tornare a segnare con continuità sotto la guida di Simone Inzaghi. Dopo un paio di annate sfortunate e un Europeo trascorso per lo più ai margini del gruppo azzurro, Immobile ha la chance per tornare protagonista in una squadra che gli può garantire quello spazio e quella fiducia che solo Giampiero Ventura, negli ultimi anni, gli ha regalato… Chissà che facendo bene con la maglia dell’Aquila, Immobile non possa riconquistarsi anche una maglia da titolare nella Nazionale allenata proprio dall’allenatore che, insieme a Zeman, ha saputo meglio valorizzarlo nella sua giovane carriera.
VIDEO - Higuain si presenta alla Juventus: "Voglio la Champions League"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità