Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Samp gioca e crea occasioni, il Palermo segna: a Marassi è 1-1

Marco Barzizza

Aggiornato 02/10/2016 alle 17:48 GMT+2

Al gol di Nestorovski risponde all'ultimo minuto Fernandes con un gran destro da fuori. I blucerchiati avrebbero meritato qualcosa in più; ma grande cuore rosanero nel reggere fino alla fine con un grande Posavec.

2016, Nestorovski, Silvestre, Sampdoria-Palermo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Con un gol all'ultimo istante di Bruno Fernandes la Sampdoria salva una partita nella quale sembrava condannata a mettere in cascina la quinta sconfitta consecutiva e ottiene un punto che muove, seppur poco, la classifica. La rete dell'ex Udinese tiene Giampaolo in panchina (seppur confermato da Osti nel pre-partita). Il Palermo rischia il colpaccio - gol del vantaggio di Nestorovski a metà ripresa - ma crolla sull'ultimo assalto nonostante un Posavec in grande spolvero.

La cronaca

Parte forte la Sampdoria, vicina al gol in due occasione consecutive al 5' e al 6'. Prima Muriel da zona centrale scarica un destro rasoterra ben messo in angolo da Posavec, poi sul cross successivo Quagliarella calcia a botta sicura dopo una sponda di testa in area ma il portiere rosanero è ancora bravo a sventare l'occasione. La squadra di Giampaolo gioca bene e preme gli avversari nella propria metà campo. Linetty e Torreira organizzano in mezzo al campo, Muriel si fa sempre trovare al posto giusto per scambiare coi compagni, manca solo la finalizzazione. Viviano passa i primi 45' senza dover mai intervenire, mentre dall'altra parte Posavec ha ancora due occasioni in cui doversi impegnare. Al 42' Barreto di testa, da calcio d'angolo, colpisce il palo dopo la deviazione del portiere rosanero e 3' più tardi deve respingere una forte conclusione ravvicinata di Muriel salvando il Palermo dal possibile svantaggio.
Anche a inizio ripresa è la Samp a farsi vedere in area avversaria, trovando un'altra occasione con Muriel che impegna nuovamente un perfetto Posavec. A sorpresa però, al 60' su un errore marchiano di Sala sulla corsia destra, Aleesami gli prende il tempo e va sul fondo, crossa per Nestorovski che si fa beffe di Skriniar e insacca alle spalle di Viviano, fin qui inoperoso. Lo svantaggio porta i padroni di casa a riversarsi nella metà campo ospite ma i plurimi tentativi non portano a nulla di concreto, se non che all'ultima opportunità, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bruno Fernandes raccoglie un pallone al limite dell'area e con un bel destro batte il fin lì impeccabile Posavec, che si fa trovare impreparato forse per non aver visto partire il pallone. La Samp conquista così un punto meritato per il tanto lavoro fatto e le tante occasioni create e, tutto sommato, al Palermo può andare bene così… anche se prendere tre punti contro una diretta concorrente sarebbe valso ben di più.
picture

Fabio Quagliarella, Gazzi, Sampdoria-Palermo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La statistica

3 – I gol di Nestorowski in questo campionato. Tutti e tre sono risultati decisivi ai fini del risutato, portando 5 punti alla causa rosanero.
Il tweet

Il migliore

Josip Posavec: subito impegnato, risponde presente con due begli interventi su Muriel e Quagliarella. Si ripete nel corso della partita, serrando la propria porta dando grande fiducia ai propri compagni.

Il peggiore

Oscar Hiljemark: a volte pasticcione, non riesce a incidere su questo match. Sostituito a inizio ripresa dopo una serie di errori anche in semplice disimpegno

La dichiarazione

Roberto De Zerbi: "Potevamo fare di più, il risultato fa male perché quel gol preso allo scadere pesa molto. Noi possiamo fare ancora tanto sul gioco e sul coraggio, c'è da lavorare. Nestoroxski? Sta facendo bene in area di rigore, ma deve migliorare nel resto del gioco, soprattutto fuori dall'area. Deve diventare un giocatore completo, non può accontentarsi solo del gioco in area di rigore".

Il tabellino

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty (64' Fernandes); Alvarez (81' Praet); Muriel, Quagliarella (61' Schick). All. Giampaolo
Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Henrique (70' Jajalo), Gazzi, Aleesami; Diamanti (88' Bouy), Hiljemark (56' Chochev); Nestorovski. All. De Zerbi
Arbitro: Mariani di Aprilia
Gol: 60' Nestorovski (P), 95' Fernandes (S)
Note: espulso Gazzi (P), per doppio giallo; ammoniti Alvarez (S), Hiljemark (P), Gazzi (P). Gonzalez (P), Diamanti (P)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità