Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Palermo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/10/2016 alle 12:17 GMT+2

La Sampdoria ha vinto solo uno degli ultimi 12 confronti di Serie A con il Palermo (5N, 6P), proprio nell’ultimo confronto a Marassi dello scorso campionato.

Fabio Quagliarella Sampdoria Atalanta 2016

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Tozzo, Carbonero, Pavlovic
Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski. All.: De Zerbi
Squalificati: -
Indisponibili: Trajkovski, Quaison, Rajkovic, Bentivegna, Embalo



STATISTICHE OPTA

La Sampdoria ha vinto solo uno degli ultimi 12 confronti di Serie A con il Palermo (5N, 6P), proprio nell’ultimo confronto a Marassi dello scorso campionato.
Nelle ultime 18 partite tra Sampdoria e Palermo in Serie A ci sono sempre stati almeno due gol nel match.
La vittoria blucerchiata a Marassi dello scorso campionato ha interrotto una serie di cinque partite in cui il Palermo era rimasto imbattuto in trasferta contro la Samp (2N, 3P).
La Samp ha perso sette delle ultime nove partite in A (2V), tra cui le ultime quattro: non arriva a cinque ko di fila in campionato da novembre 2012.
Il Palermo non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila nelle ultime nove gare di Serie A (3V, 3N, 3P).
La Sampdoria è la squadra che ha recuperato più palloni nella metà campo offensiva nelle prime sei giornate (107).
Nessuna squadra ha segnato meno della Samp nei secondi tempi di questo campionato (un gol, proprio nell’ultima giornata), mentre il Palermo è l’unica formazione con il Genoa a non aver ancora segnato nei primi tempi.
Solo tre reti per il Palermo in questo campionato: i rosanero sono la squadra che ha effettuato meno conclusioni finora (solo 42).
Alessandro Diamanti ha trovato il gol in due delle ultime tre partite contro la Samp in A, uno dei quali proprio al Ferraris.
Luis Muriel ha giocato tutta la partita (90 minuti) in solo due delle ultime 17 gare di A disputate e in quattro delle ultime sei è stato sostituito.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità