Eurosport
Lazio-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/10/2016 alle 10:49 GMT+2
In queste quattro vittorie consecutive la Lazio ha sempre segnato almeno due reti, per una media di 2.7 ad incontro.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Bastos, Biglia, Lukaku, De VrijCagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Bittante; Munari, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Melchiorri, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: -
Indisponibili: Ionita, Joao Pedro
STATISTICHE OPTA
Nemmeno un pareggio nelle ultime 17 partite di campionato tra Lazio e Cagliari: cinque vittorie sarde e 12 dei biancocelesti, incluse tutte le ultime quattro.
In queste quattro vittorie consecutive la Lazio ha sempre segnato almeno due reti, per una media di 2.7 ad incontro.
Il Cagliari ha sempre subito gol fuori casa in questo campionato: 10 reti in quattro gare.
Con i cinque gol subiti contro la Fiorentina il Cagliari è diventata la seconda peggior difesa del campionato (19 reti): nove di questi gol sono stati subiti nel primo tempo, nessuna squadra ha fatto peggio.
Il Cagliari è la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (59%).
Il Cagliari ha segnato cinque gol di testa: l’unica squadra che ha fatto meglio finora è proprio la Lazio con sette.
Con il gol di Alessandro Murgia sono arrivati a 10 i marcatori della Lazio, più di ogni altra squadra in questo campionato – poco dietro il Cagliari con otto (in mezzo il Sassuolo a quota nove).
Felipe Anderson è finora il miglior uomo assist del campionato, con quattro passaggi vincenti, tanti quanti ne ha collezionati in tutto lo scorso campionato.
Ciro Immobile ha segnato due reti in due partite di campionato contro il Cagliari, incluso il suo primo gol in Serie A, arrivato nell’agosto 2012.
Marco Borriello ha segnato sei gol in 14 partite di campionato contro la Lazio (di cui uno nel derby di Roma): solo all’Udinese (10) ha segnato di più.
PubblicitÃ
PubblicitÃ