Eurosport
Lazio-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/11/2016 alle 09:51 GMT+1
Prima della vittoria della scorsa stagione, i biancocelesti non segnavano da tre incontri con il Grifone all’Olimpico in campionato.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic; Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Vrij, LukakuGenoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Pavoletti, Ocampos. All.: Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
STATISTICHE OPTA
Dopo aver perso otto incontri di fila in campionato contro il Genoa, la Lazio ha raccolto quattro punti nei due match della scorsa stagione, senza subire alcun gol (vittoria 2-0 in casa, pareggio a reti inviolate a Marassi).
Prima della vittoria della scorsa stagione, i biancocelesti non segnavano da tre incontri con il Grifone all’Olimpico in campionato.
Ci sono state cinque espulsioni nelle ultime cinque sfide tra queste due squadre in campionato (tre per la Lazio, due per il Genoa).
La Lazio non perde da sette giornate (4V, 3N): nessuna squadra vanta al momento una striscia di imbattibilità migliore in Serie A.
I laziali hanno raccolto 13 punti nelle ultime cinque partite interne in campionato.
Il Genoa non pareggia in trasferta da 13 partite di Serie A: quattro le vittorie, nove le sconfitte.
La Lazio è la squadra che ha mandato a segno più giocatori differenti in questo campionato (11).
Sette le reti di testa della Lazio, un primato nella Serie A 2016/17.
Quella biancoceleste è anche la formazione che ha vinto più contrasti, 198.
L’ex Ciro Immobile, autore di sette gol nelle ultime sei presenze in campionato, ha segnato tre gol negli ultimi due match di Serie A giocati contro il Genoa.
I due giocatori che hanno ricevuto più cartellini in questo campionato sono Stefan Radu (sei ammonizioni) e Miguel Veloso (cinque gialli e un rosso).
+++
Pubblicità
Pubblicità