Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Crotone-Sampdoria 1-1

Marco Barzizza

Pubblicato 27/11/2016 alle 17:48 GMT+1

Palladino il migliore: le sue giocate accendono il Crotone come dall'altra parte fanno quelle di Muriel. Fernandes è il jolly di Giampaolo, sempre decisivo

Raffaele Palladino Crotone 2016

Credit Foto LaPresse

--- CROTONE ---

Alex CORDAZ 6.5 – Parate importanti quando chiamato in causa, non lascia la squadra anche con un infortunio muscolare, salvandola nel finale.
Leandro ROSI 6 – Ammonito dopo pochi giri di lancette, si trattiene nel prosieguo del match giocando con intelligenza.
Federico CECCHERINI 6 – Prestazione positiva, anche se nella ripresa con Muriel scatenato diventa difficile stargli dietro.
Gianmarco FERRARI 6 – Meno attento di altre volte, riesce insieme ai compagni di reparto a portare a casa un punto che muove la classifica del Crotone, opponendosi con coraggio alle sortite offensive di Muriel e Quagliarella.
Djamel MESBAH 6.5 – Buone le sue discese sulla fascia sinistra. In tandem con Palladino tiene costantemente impegnati i dirimpettai blucerchiati (dal 70' Bruno MARTELLA 5 – Giocatore irriconoscibile rispetto a quello che ha chiuso la B l'anno scorso e iniziato quest'anno il campionato. Ha perso la titolarità, non riesce a ritrovarsi).
Marcus ROHDEN 5 – Non si vede durante la partita. Largo a destra non riesce a inserirsi per dare una mano in fase di costruzione offensiva.
Lorenzo CRISETIG 6 – Gara onesta, senza grandi acuti ma nemmeno gravi errori (dall'88' Leonardo CAPEZZI s.v.).
Andreas BARBERIS 6 – Volenteroso ma inesperto, regala agli avversari falli e punizioni che potrebbe essere evitate, ma nei 90' la sua è una gara più che sufficiente.
Raffaele PALLADINO 7.5 – Sente aria di derby (da ex genoano) e la sua prestazione è di livello, con giocate a volte da sopra la media, come l'elastico alla Ronaldinho a metà primo tempo. E' il fulcro dell'attacco rossoblu, da cui nasce anche il gol del vantaggio. Spesso i suoi assist sono poco sfruttati dai compagni (dal 78' Adrian STOIAN s.v.).
Diego FALCINELLI 7 – Sbaglia una buona occasione a inizio gara, ciabattando la palla col sinistro. Al secondo tentativo però la butta dentro, mandando in vantaggio i suoi e salendo a 4 reti in campionato. Utile anche a tenere alta la squadra guadagnando falli in zona d'attacco.
Marcello TROTTA 6 – Partita non irresistibile ma fa molto movimento lasciando a Falcinelli la libertà di poter ergersi a protagonista.
All. Davide NICOLA 6.5 – I suoi giocano un ottimo primo tempo. Dopo aver preso le misure trovano gol e una serie di occasioni che fanno ben pensare. Meno bene la ripresa, ma a differenza di altre volte i suoi non subiscono il pareggio.
picture

Diego Falcinelli Crotone Sampdoria 2016

Credit Foto LaPresse

--- SAMPDORIA ---

Christian PUGGIONI 6 – Qualche ottimo intervento nel primo tempo quando il Crotone si fa vivo più volte dalla sue parti. Ripresa più tranquilla.
Pedro PEREIRA 5.5 – Fatica tremendamente nel contenere Palladino, che soprattutto nel primo tempo su quella corsia fa quello che vuole. Quantomeno prova a proporsi in avanti nella ripresa, senza però entusiasmare.
Mathias SILVESTRE 5.5 – Ottimo nella prima parte di gara, nella quale è sempre puntuale su anticipi e chiusure sugli attaccanti avversari. Nel finale di primo tempo però un paio di sviste che fanno prendere fiducia al Crotone, gol compreso.
Milan SKRINIAR 6 – Parte bene insieme al compagno, poi si fa cogliere impreparato in occasione del gol di Falcinelli. A volte distratto, regala palloni banali agli avversari dimostrando di non essere sul pezzo, ma quando deve affrontare uno contro uno Falcinelli (nella ripresa) riesce a neutralizzarlo con autorità.
Vasco REGINI 5.5 – Poco impegnato perché dal suo lato Rohden non sale mai, anche in fase propositiva si fa vedere poco.
Edgar BARRETO 6 – Prova a mettere in ritmo sé e i compagni dandogli sempre supporto facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Il centrocampo della Samp, che nella prima parte ha il sopravvento, nel finale di primo tempo cala pesantemente. Ripresa più che positiva.
Lucas TORREIRA 6 – Lotta come un leone e fa bene ciò che gli viene chiesto.
Karol LINETTY 5 – Poco incisivo, dovrebbe aiutare maggiormente nella costruzione del gioco (dal 46' Dennis PRAET 6 – Prestazione sufficiente che lo fa preferire al compagno sostituito).
Riky ALVAREZ 5 – Quando si accende crea problemi alla retroguardia avversaria ma capita una sola volta in un tempo. Troppo poco per la Samp, che da lui si aspetta molta più continuità. Giampaolo lo toglie a inizio ripresa (dal 53' Bruno FERNANDES 7 – Decisivo come già gli era successo quando segnò il gol del pareggio allo scadere con il Palermo, si fa trovare pronto e si dimostra molto più in partita del compagno sostituito. Anche in quel caso, tra l'altro, la gara finì 1-1).
Luis MURIEL 6.5 – Poco servito, gioca un primo tempo sotto tono, privo di spunti. Nella ripresa, entrato in ritmo e, chiamato a inventare qualcosa, fa tutto ciò per cui il presidente Ferrero ogni qualvolta che ne ha la possibilità lo esalta. La traversa avrebbe meritato maggior gloria, come un dribbling in area avversaria con cui stordisce un difensore del Crotone nella ripresa (dall'88' Patrik SCHICK s.v.).
Fabio QUAGLIARELLA 6 – Un tiro nel primo tempo che finisce sul fondo, una conclusione di punta bella ripresa che Cordaz para. Non una gara memorabile, ma c'è il suo zampino sul gol di Fernandes.
All. Marco GIAMPAOLO 6 – Quando si accende Muriel è un'altra Samp, che gioca bene e ha due attaccanti da medio alta classifica. La squadra del primo tempo però è troppo mollo per poter ambire a lottare per qualcosa in più di una salvezza tranquilla.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità