Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Empoli-Roma 0-0

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 30/10/2016 alle 18:07 GMT+1

Un fenomenale Skoruspki nega la gioia dei tre punti ai giallorossi. Buone prove dei difensori empolesi, bocciato ancora l'attacco. Fra i giallorossi brillano Emerson, Manolas e Paredes, rimandati Salah e De Rossi.

Riccardo Saponara Fazio Empoli Roma 2016

Credit Foto LaPresse

=== EMPOLI ===
Lukasz SKORUPSKI 8 Assolutamente miracoloso. Compie due prodigi a inizio gara, torna all’ordinaria amministrazione per gran parte del match ma si fa trovare prontissimo nelle battute finali, quando per ben due volte strozza l’urlo di gioia di El Shaarawy. Man of the match. Pronto a tornare alla base?
Frederic VESELI 6 Qualche problemino iniziale ma cresce alla distanza. Rudiger rimane bloccato nelle retrovie e non lo impensierisce più di tanto. Non sbanda neanche di fronte alle progressioni di El Shaarawy.
Andrea COSTA 6 Gara senza infamia e senza lode per il centrale dell’Empoli. Meno efficace del compagno di reparto Bellusci ma comunque positivo.
Giuseppe BELLUSCI 7 Un po’ nervoso ma estremamente importante nell’economia difensiva di Martusciello. Tiene a bada Dzeko e di questi tempi non è certo un’impresa facile.
Manuel PASQUAL 6.5 Soffre la verve di Emerson, fino al momento della sua sostituzione, ma allo stesso tempo è uno degli empolesi più pericolosi. Sfiora il gol con due conclusioni da fuori area e salva sulla linea un colpo di testa di Dzeko a botta sicura.
Rade KRUNIC 5 Impalpabile per gran parte del match. Esce per lasciare spazio a Tello. (dal 54’Tello 5 Troppo falloso e nervoso)
Assane DIOUSSE’ 6,5 Ottima prova del centrocampista senegalese. L’inizio è davvero difficile, con la Roma che amministra il gioco a proprio piacimento. Con il passare dei minuti però la partita cambia e gran parte del merito è anche della sua regia. Giovane di personalità. (75’Buchel SV)
Daniele CROCE 6 Grinta e cuore al servizio della squadra. Gioca un’ottima ripresa.
Riccardo SAPONARA 6 A corrente alternata. Ancora ben lontano dai fasti della scorsa stagione, migliora sensibilmente nella ripresa, servendo un cioccolatino, non sfruttato, a Maccarone.
Manuel PUCCIARELLI 5.5 L’attacco dell’Empoli si conferma spuntato. Dove è finito l’instancabile motorino ammirato nelle scorse stagioni?
Alberto GILARDINO 5 Solo e malinconico là davanti. Impotente. (68’ Maccarone 5.5 Si divora il gol del vantaggio)
All.MARTUSCIELLO 6 Ottimo Empoli in fase difensiva ma il problema del gol rimane. Con questa fase offensiva si va poco lontano.
===ROMA===
Wojciech SZCZESNY 6 Pochi i pericoli corsi. Ordinaria amministrazione, ma si fa trovare pronto su una velenosa conclusione da fuori di Pasqual.
Antonio RUDIGER 6 Gara attenta, senza squilli. Non affonda sulla fascia sinistra ma è sempre puntuale. Buon ritorno in campo. (dal 68’Juan Jesus 6 Non sbanda negli ultimi venti minuti)
Kostas MANOLAS 6.5 Gioca da leader della difesa giallorossa mettendo qualche toppa agli errori dei compagni. Giocatore di livello assoluto.
Federico FAZIO 6 Meno brillante del solito. Qualche appoggio sbagliato, qualche disattenzione di troppo. Gara comunque sufficiente.
EMERSON 7 Spalletti lo schiera a sorpresa a sinistra e l’esterno brasiliano è il migliore in campo fino al momento del cambio, per un problema fisico. Spinge con disinvoltura e crea occasioni per i compagni. Nota lieta. (dal 53’Bruno Peres 6 Meno determinante rispetto al compagno sostituito. Qualche spunto ma anche tanta confusione)
Daniele DE ROSSI 5,5 Grinta ed esperienza ma anche qualche nervosismo di troppo. Croce e delizia. (dal 82’Perotti SV)
Leandro PAREDES 6.5 Buona prova del regista argentino. Torna nello stadio che lo ha consacrato in Serie A e risulta essere uno dei più positivi. Piede raffinato e intelligenza calcistica a disposizione della squadra. Se son rose..
Mohamed SALAH 5 L’egiziano appare svagato e fuori dal match. Gioca una ripresa davvero deludente e non supporta Dzeko, troppo solo davanti. L’ammonizione per simulazione è la conferma che la giornata è da dimenticare.
Radja NAINGGOLAN 6 Giocatore di lotta e di governo, come ne esistono pochi in Europa. La sua presenza è sempre importante ma non è sicuramente la sua migliore esibizione.
Stephan EL SHAARAWY 6 Lotta e prova a creare ma va spesso a sbattere sul muro empolese. Certo, senza i fenomenali interventi di Skorupski sarebbe potuto diventare il man of the match...
Edin DZEKO 6.5 Lasciato troppo solo davanti, ha comunque il merito di impensierire più volte la difesa dell’Empoli e di lottare sempre con assoluta caparbietà.
ALL. SPALLETTI 6 Il secondo tempo della sua Roma è deludente. La sua squadra deve consacrarsi definitivamente lontano dalle mura amiche se vuole cullare sogni da tricolore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità