Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Chievo 1-0

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/08/2016 alle 23:35 GMT+2

Carlos Sanchez decide la partita al debutto da titolare ed è il migliore in campo insieme a Ilicic e Borja Valero. Male nel Chievo l'ombroso Birsa e l'impreciso Meggiorini.

Carlos Sanchez Fiorentina Chievo 2016

Credit Foto LaPresse

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA
TATARUSANU 6 - Voto di minutaggio senza interventi, colpito alla colpito alla testa da Meggiorini in un contrasto tanto violento quanto fortuito. Esce per trauma cranico, cosciente in ospedale.
Dal 40’ LEZZERINI 6,5 - Debutta in Serie A a 21 anni, salvando il risultato di piede e d’istinto con una grande parata su Meggiorini.
TOMOVIC 6,5 - Vince nettamente il suo incontro ravvicinato con Inglese.
ASTORI 6 - Partita positiva, tra efficaci marcature e buone giocate in uscita.
ALONSO 6,5 - Giocatore completo, con tanti inserimenti offensivi e un solo ma grave errore nel primo tempo, forse distratto dalle lusinghe di mercato: Conte lo vuole fortemente, la Fiorentina farebbe bene a blindarlo.
TELLO 5,5 - Di ritorno al Franchi dallo scorso semestre, si ferma un po’ a metà nel primo tempo con un solo cross per Kalinic, poi cala vistosamente nella ripresa.
SANCHEZ 7 - Schiaccia di testa fra Cesar e Dainelli, calcia di potenza sfiorando il raddoppio prima dell’intervallo. Il debuttante colombiano è l’ultimo infortunato Viola per probabile stiramento a ridosso dell’ora di gioco, ma prima fa proprio tutto bene.
Dal 59’ BERNARDESCHI 6,5 - Chiamato in causa all’improvviso, offre un buon impatto di scarico e sacrificio, lasciando i ricami in panchina.
picture

Carlos Sanchez Fiorentina Chievo 2016

Credit Foto LaPresse

VECINO S.V. - Subito fuori per un problema muscolare al retto femorale della coscia destra.
Dall’8’ BADELJ 6 - Non è in uno stato di forma eccelso, però non sfigura dalla mediana in su con tanti contrasti e un paio di tiri dalla distanza.
BORJA VALERO 6,5 - È tutto intorno a lui nel primo tempo, cala dopo l’intervallo ma non ammaina la bandiera. Indispensabile.
MILIC 5,5 - L’avvio è timido contro la durezza di Cacciatore. Schierato a sorpresa, forse ha bisogno di ancora un po’ di tirocinio.
ILICIC 7 - Implacabile palla al piede, un po’ impreciso nelle conclusioni, serve da fermo a Sanchez l’assist del gol partita, centra una traversa nel finale. Positivissimo.
KALINIC 6 - Sale sul ring dei pesi massimi contro Cesar, vincendo ai punti senza tiri in porta e il mirino di un Cacciatore puntato sul petto.
Allenatore Paulo Sousa 6,5 - Forzato ai tre cambi prima dell’ora di gioco, azzarda Milic e Sanchez titolari: il primo vacilla, l’altro decide la partita.
picture

Serie A 2016/17, Fiorentina-Chievo, Paulo Sousa

Credit Foto LaPresse

LE PAGELLE DEL CHIEVO
SORRENTINO 5,5 - Incolpevole sul gol, però regala ai Viola con una parata “inutile” il corner del gol partita.
CACCIATORE 6,5 - Bene in entrambe le fasi, di controllo su Kalinic e al servizio di Meggiorini. Il migliore dei clivensi.
DAINELLI 5 - Il grande ex della partita, rischia subito il rigore su Kalinic e si fa sovrastare da Sanchez sul gol, con una partita in salita anche, o forse soprattutto per questioni emozionali.
CESAR 5 - Primo ammonito, ruvido e impreciso fino all’erroraccio di controllo sulla traversa di Ilicic.
GOBBI 6 - L’altro ex della partita chiude bene in raddoppio rischiando qualcosa di calcolo in area.
CASTRO 5,5 - Parte male e sbaglia di testa in inserimento, sprecando una delle migliori occasioni clivensi. Mezzo voto in più per la tenacia e un preciso assist rasoterra a Meggiorini. Dall’83’ Rigoni s.v.
RADOVANOVIC 5 - Appena intravisto all’ombra di Borja Valero.
HETEMAJ 6,5 - Ci prova dalla distanza e serve a Castro un assist che non si doveva sprecare. Ultimo ad arrendersi nei minuti di recupero.
BIRSA 5 - Stavolta niente miracoli, bensì una partita di totale smarrimento fra le linee viola. Primo sostituito da Maran.
picture

Serie A 2016/17, Fiorentina-Chievo

Credit Foto LaPresse

Dal 71’ PELLISSIER 6 - Cuore di capitano, al sacrificio fra le polveri bagnate dei suoi compagni d’incursione.
INGLESE 6 – Meglio di rimessa e al servizio di Meggiorini, che non nelle conclusioni: così così. Dall’84’ Jallow s.v.
MEGGIORINI 5 – Tutto corsa e contropiede, spreca due nette occasioni nella ripresa strozzando la prima e spedendo fuori l’ultima. Errori che si pagano.
Allenatore Rolando Maran 6 – Tradito dai suoi uomini di qualità, la sua squadra ha carattere ma un bel limite tecnico.
VIDEO - Fantacalcio: i giocatori da scoprire nella nuova Serie A
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità