Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Palermo-Juventus 0-1

Enrico Turcato

Aggiornato 24/09/2016 alle 20:35 GMT+2

Nella Juve bene Dani Alves e Barzagli. Mandzukic lotta, deludono Higuain e Pjanic. Nei rosanero Posavec decisivo, Aleesami ha grandi doti, Gazzi a tutto campo. Ecco tutti i voti della partita del Barbera

Gonzalo Higuain Giancarlo Gonzalez Palermo Juventus 2016

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del Palermo===

Josip POSAVEC 7 - Bene nelle uscite e sicuro su Lemina nel primo tempo. Brillante su Mandzukic (dcue volte) nel secondo tempo.
Thiago CIONEK 6,5 - Attento, preciso, tosto. Il migliore dei tre dietro del Palermo.
Giancarlo GONZALEZ 6 - Un salvataggio pregevole su Higuain all'inizio e poi il giallo. Regge e ha buoni tempi di elevazione. Duello alla pari con Mandzukic.
Edoardo GOLDANIGA 5 - Ammonito subito, lotta con Mandzukic. Poi con una scellerata deviazione dona il vantaggio alla Juventus. Unico del Palermo a deludere davvero, anche perché poi si perde l'attaccante croato due volte nella ripresa.
Andrea RISPOLI 6 - Con grinta a destra, lotta con Alex Sandro. Prova a spingere, anche se i cross non sono mai precisi.
Alessandro GAZZI 6,5 - Corre come un forsennato, raddoppiando chiunque. Guerriero encomiabile, al quale si può permettere qualche errore nei passaggi.
Mato JAJALO 6 - Dovrebbe essere il ragionatore del Palermo, in realtà usa più la spada del fioretto. Combattivo e volitivo. (Dal 68' BRUNO HENRIQUE 5,5 - Entra, ma senza verve. Elemento che deve ancora capire il calcio italiano)
Haitam ALEESAMI 6,5 - A sinistra con ardore. Mette un cross dietro l'altro, crea pericoli, sfreccia. Ancora positivo.
Ivajlo CHOCHEV 5,5 - Impapabile. Si muove tanto, ma senza costruire nulla di pericoloso. Poca roba. (Dall'81' HILJEMARK SV)
Alessandro DIAMANTI 6 - Parte bene, fastidioso tra le linee. Si procura punizioni, ma non riesce mai ad armare davvero il mancino. Sarebbe un 6+, ma non un 6,5.
Norbert BALOGH 5 - Spilungone che prova a tener su la palla e a far sponde per Diamanti. Ci riesce i primi 20 minuti, poi sparisce e vienne annullato. (Dal 60' NESTOROVSKI 6 - Entra e calcia due volte. Vivo e sicuramente di più impatto rispetto al predecessore)
ALL.: Roberto DE ZERBI 6,5 - Prepara la partita alla grande. Squadra corta, raddoppi sugli esterni e su Pjanic. La Juve soffre e crea poco. Peccato per il risultato e per il fatto che davanti ha davvero poca qualità a disposizione.

===Le pagelle della Juventus===

Gianluigi BUFFON 6 - Sicuro in presa, attento nelle uscite. I guanti li sporca, ma nessuna grande parata.
Andrea BARZAGLI 6,5 - Lui fa sempre il suo dovere. Non eccelso, ma sicuro e concentrato. Doti che in queste partite tirate fanno sempre la differenza.
Leonardo BONUCCI 6 - Un giallo (evitabile) dopo pochi minuti. Poi amministra, senza commettere ingenuità.
Daniele RUGANI 6 - Dura meno di mezz'ora, poi lo scontro con Balogh e il problema al ginocchio. Aveva retto discretamente, brutta notizia per Allegri (Dal 31' CUADRADO 5,5 - Spinge e si appoggia, ma soffre la vivacità di Aleesami. Appena rientrato, sarà utile).
DANI ALVES 7 - Gioca più palloni di tutti, recupera, imposta, mostra personalità e trova il tiro fortuito con il quale la Juventus passa in vantaggio. Un vincente nato. (Dal 85' CHIELLINI SV)
Sami KHEDIRA 6 - Nessun inserimento veramente pericoloso, qualche errore di troppo, ma un pallone splendido, che Mandzukic spreca.
Mario LEMINA 5,5 - In interdizione si fa valere. I problemi arrivano quando deve impostare e lanciare. Non serve a molto recuperare il pallone se poi lo si riconsegna agli altri.
Miralem PJANIC 5,5 - No, non ci siamo. Mezz'ala libera, ma senza decisione e senza grandi idee. Tenero e quasi svogliato. Deve dare molto, molto di più se vuole giocare sempre titolare nella Juve. (Dal 68' ASAMOAH 5,5 - Entra e sbaglia subito due passaggi. Fatica a trovare ritmo e si infortuna)
ALEX SANDRO 6 - Uno dei pochi che sembra almeno in forma. Nulla di trascendentale, ma qualche buona discesa.
Gonzalo HIGUAIN 5,5 - Poca intesa con Mandzukic. Un tiro murato, qualche apertura. Prova opaca nel complesso.
Mario MANDZUKIC 6 - Gioca di sponda, prettamente aerea. Va al tiro due volte nella ripresa, ma trova un grande Posavec. La sua caparbietà e la voglia di far bene non si discutono mai.
ALL.: Massimiliano ALLEGRI 6 - Perde Rugani nel primo tempo e aggiusta la Juve con Cuadrado, provando ad alzare il baricentro. Juve poco brillante, poco coordinata e troppo imprecisa. Lemina e Asamoah insieme in campo creano danni.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità