Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sampdoria-Milan 0-1

Enrico Turcato

Aggiornato 16/09/2016 alle 23:23 GMT+2

Migliore in campo Bacca, che decide la partita. Tra i rossoneri bene Donnarumma, Calabria, Suso e Paletta. Nella Samp brilla il solito Muriel. Male la difesa doriana

Sampdoria Milan

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della Sampdoria===

Emiliano VIVIANO 6,5 - La parata su Bacca (con l'aiuto del palo) è da fenomeno. Momento di forma strepitoso. Sul gol non può nulla.
Jacopo SALA 6 - Una mezz'ora di discreto livello a destra. Tiene Niang e prova a proporsi. Poi viene messo ko da un problema muscolare. (Dal 31' PEREIRA 5 - Il fallo da rigore su Bonaventura c'era. Parte bene, ma si perde presto. Troppo inesperto per questi livelli)
Matias SILVESTRE 5,5 - Regge bene per un'ora, poi fatica e non ha la lucidità necessaria per guidare il compagno di reparto. Era stanco.
Milan SKRINIAR 4,5 - Un Milan regala il gol al Milan. Assurdo, ma vero. Veramente grave l'errore con cui consegna a Suso il pallone che poi porta al gol di Bacca.
Vasco REGINI 6 - Uno dei meno peggio dietro della Samp. Spinge bene nel primo tempo, tiene a bada Suso per gran parte del match.
Edgar BARRETO 6,5 - Due conclusioni nel primo tempo, su una delle quali è bravo Donnarumma. Gli annullano un gol che sarebbe buono. Sempre presente nelle azioni d'attacco blucerchiate. (Dall'87' SCHICK SV)
Lucas TORREIRA 6,5 - Scalda le mani a Donnarumma da fuori ad inizio gara. Un trottolino dai piedi buoni, che governa il centrocampo ed è scaltro nel proteggere il pallone. Importanti conferme.
Karol LINETTY 6 - Tosto e tenace. Non ha paura di contrastare, una più la spada del fioretto. Sicuramente non esce sconfitto nel duello in mediana con Sosa o Montolivo.
Dennis PRAET 6,5 - Prima da titolare in blucerchiato. Tra le linee e, contemporaneamente, tra le urla di Giampaolo che non ne gradisce la posizione nella prima mezz'ora. Poi entra in partita e in alcuni casi delizia duettando con Muriel. Da rivedere, perché ha tecnica e visione. (Dal 69' BRUNO FERNANDES 5,5 - Nel finale: qualche iniziativa e una punizione calciata male)
Luis MURIEL 7 - Scatenato, incontenibile nel primo tempo. Vola sul prato mal ridotto del Ferraris, dribbla, finta, tira. Innesca compagni. In forma strepitosa. Centra un palo e gli negano (giustamente) un gol.
Fabio QUAGLIARELLA 5,5 - Si vede poco nel primo tempo. Nella ripresa cresce, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.
ALL.: Marco GIAMPAOLO 6 - La Samp gioca bene, un buon calcio, fatto di scambi e accelerazioni. Non convincono i cambi.
picture

Sampdoria Milan

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del Milan===

Gianluigi DONNARUMMA 7 - Subito decisivo sul bolide di Torreira, sicuro anche su Barreto. Sfiora anche la conclusione di Muriel che finisce sul palo. Il Milan ha due fuoriclasse: chi ha deciso la partita con un gol e chi l'ha deciso parando tutto quello che c'era da parare.
Ignazio ABATE 5,5 - Muriel si allarga spesso a sinistra nel primo tempo, dal suo lato, facendogli venire il mal di testa. Nella ripresa rifiata, ma pare in ritardo di condizione.
Gabriel PALETTA 7 - Uno dei migliori del Milan. Mette toppe ovunque, anche dove non arriva Romagnoli. Ottima partita, con tempismo e carattere.
Alessio ROMAGNOLI 6 - Sicuro e in bello stile quando deve uscire palla al piede, meno quando deve rincorrere Muriel. Un paio di errati posizionamenti in marcatura.
Davide CALABRIA 6,5 - Spinta a sinistra e non solo contenimento. Molto bene. Conferma quanto di buono mostrato lo scorso anno. Ha gamba e voglia.
José Ernesto SOSA 5 - Un fantasma, impalpabile. Un paio di aperture sbagliate, un po' di lavoro in interdizione, copertura diligente, ma non sempre precisa. Prestazione anonima (Dal 57' LOCATELLI 5,5 - Insomma. Due falli al limite evitabili, un pallone perso sanguinoso. Entra con personalità, ma non si esalta)
Riccardo MONTOLIVO 6 - La solita regia banale e prevedibile. Poi Montella lo sposta mezz'ala e lui migliora. Bene nei venti minuti finali.
Giacomo BONAVENTURA 6 - Da mezz'ala rende meno. Suo un filtrante geniale per Lapadula, sua qualche accelerazione nella ripresa a scuotere il Milan. Si sarebbe procurato anche un rigore.
SUSO 6,5 - Valutazione complicata. Diciamo che il voto é positivo perché ha deciso la partita servendo a Bacca quell'assist. Il resto della prova però non è stata esaltante. Ben marcato da Regini, spesso ha ritardato troppo la giocata. (Dal 90' GUSTAVO GOMEZ SV)
Gianluca LAPADULA 6 - Si muove, corre, combatte, lotta, contrasta chi imposta nella Samp. Insomma generoso e volitivo, ma poi al primo pallone buono spara in curva e al tiro non si libera nessun'altra volta. (Dal 64' BACCA 7,5 - Entra e costringe subito Viviano alla grande parata sul palo. Al secondo pallone buono, da cecchino qual è, non perdona: controllo e gol. Decisivo, imprescindibile.)
M'Baye NIANG 6 - Largo a sinistra, timido nel primo tempo, si accende nel secondo. Ha doti fisiche pazzesche, ma in un terreno del genere ha faticato a sfruttarle totalmente.
ALL.: Vincenzo MONTELLA 6,5 - Tiene fuori Bacca inizialmente, prendendosi un rischio enorme. Poi decide di mandarlo dentro nel momento giusto e viene premiato. La sensazione è che il Milan continui a subire troppo. Ma una vittoria al Ferraris va premiata: campo ostico per tutti.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità