Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Crotone 2-1

Stefano Silvestri

Pubblicato 16/10/2016 alle 17:33 GMT+2

Lirola non si ferma un momento, decisivi i neo entrati Sensi e Iemmello, negativo invece Ricci. Calabresi illusi da un ottimo Falcinelli e sostenuti in difesa da Claiton, ma Dussenne entra male in campo.

2016, Esultanza Falcinelli, Sassuolo-Crotone, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6 - Alla fine non deve compiere nessuna parata rilevante: beffato da Falcinelli, salvato due volte dalla traversa, si limita per il resto all'ordinaria amministrazione.
Pol LIROLA 7 - Opzione offensiva costante, aiuta Politano andando spessissimo alla sovrapposizione e al cross. Nella ripresa è più un'ala vera e propria che un terzino. Sempre pericoloso con i suoi cross e pure con un paio di conclusioni. Bravissimo davvero.
Paolo CANNAVARO 5,5 - Pronti-via e l'ex compagno Falcinelli lo brucia, andando a segnare lo 0-1: una disattenzione non da lui. In difficoltà anche quando deve uscire per contrastare Palladino.
Francesco ACERBI 7 - Non commette un solo errore, tra una chiusura tranquilla e un disimpegno in ripartenza. Pericoloso anche quando si porta nell'area avversaria sugli sviluppi di un piazzato.
Federico PELUSO 6 - Rosi sfonda troppo facilmente dalla sua parte, creando i presupposti per il vantaggio del Crotone. Poi sale di tono, anche perché Tonev non lo attacca mai.
Davide BIONDINI 5,5 - Troppi gli errori di misura che frenano il possesso offensivo del Sassuolo. L'ex cagliaritano non entra mai in partita (dal 67' Stefano SENSI 6,5 - Il suo destro incrociato è provvidenziale per riportare il Sassuolo in partita: impatto decisivo per l'ex cesenate)
Francesco MAGNANELLI 6,5 - Fa quasi sempre le cose semplici, ma le fa bene: tocca mille e mille palloni, ma difficilmente lo si vede sbagliare un passaggio.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5 - Sempre bravo sia nel palleggio che in inserimento: chiede un paio di rigori ed è sfortunato quando, a inizio ripresa, la traversa sputa fuori il suo bel destro.
Matteo POLITANO 6,5 - Il migliore della batteria offensiva di Di Francesco: i suoi spunti continui sono sempre presupposto di pericolosità. Lodevole per costanza e vivacità, anche se nel secondo tempo perde lucidità.
Gregoire DEFREL 6,5 - Indemoniato: tenta in tutti i modi di mettere in difficoltà la difesa del Crotone, e ci riesce. Purtroppo per lui, la traversa e Cordaz gli negano il gol (dal 74' Pietro IEMMELLO 6,5 - Il vero man of the match del Mapei Stadium: si propone a Di Francesco come alternativa offensiva interessante)
Federico RICCI 5 - Molto, molto deludente. Sarà l'emozione dell'ex o il fatto di non poter rientrare sul piede preferito, ma non ne azzecca una. Scontato il cambio all'intervallo (dal 46' Alessandro MATRI 6 - Porta maggiore peso all'attacco del Sassuolo. Non calcia mai, ma è prezioso nella protezione del pallone e nell'appoggio ai compagni)
All. Eusebio DI FRANCESCO 6 - Azzecca i cambi, visto che i due subentrati gli regalano la vittoria, ma la formazione di partenza è sbagliata: Ricci a sinistra non può giocare.
Pietro Iemmello, Sassuolo-Crotone, LaPresse

Crotone

Alex CORDAZ 6 - L'uscita un pochino tremolante nell'azione del vantaggio neroverde è una macchia che rovina solo in parte una gara molto attenta: bene in uscita, bravissimo su Defrel e Lirola.
Aleandro ROSI 6,5 - Dal suo piede nasce il gran cross dell'1-0. Tiene bene a bada lo spento Ricci e si propone pure in fase d'appoggio. Molto bene per buona parte del match.
CLAITON 6,5 - Capitano coraggioso, tiene in piedi una barca che fa un po' acqua con il piglio giusto. Non è forse un caso che dopo la sua uscita il Sassuolo segni due volte (dal 74' Noe DUSSENNE 5 - Male, ancora una volta: non riesce a tenere il livello del compagno, perdendosi Iemmello nell'azione del 2-1)
Gianmarco FERRARI 5,5 - L'erroraccio nel retropassaggio che libera Defrel davanti al portiere è clamoroso: Cordaz lo salva. Poi non commette più errori, naufragando però nel finale.
Bruno MARTELLA 5,5 - Bombardato dalle continue iniziative di Politano e Lirola, cerca di resistere ma inutilmente: dopo un primo tempo già difficile, perde la bussola nella ripresa (dal 77' Djamel MESBAH s.v.)
Leonardo CAPEZZI 6,5 - Il suo è un lavoro oscuro, di quelli che difficilmente si notano. In mezzo al campo corre per quattro e fa legna, andando a chiudere e pressando senza sosta. Colpisce pure lui una traversa.
Lorenzo CRISETIG 6,5 - Molto buono, almeno in più fasi della gara, nella gestione del pallone e in generale del reparto. Sempre tranquillo nonostante un giallo rimediato già nel primo tempo.
Aniello SALZANO 5,5 - Prestazione senza infamia e senza lode. Tiene la posizione a centrocampo e prova anche qualche sortita, ma non brilla.
Aleksandar TONEV 6 - Fa l'esterno del tridente soltanto sulla carta, visto che il suo raggio d'azione è ben più arretrato. Non attacca quasi mai, ma si spende in copertura. Inizia lui l'azione dello 0-1 con un bel filtrante per Rosi (dal 69' Marcus ROHDEN 5,5 - Entra per regalare consistenza al centrocampo, ma non riesce a opporsi all'onda emiliana)
Diego FALCINELLI 7 - Là davanti è solo contro Cannavaro e Acerbi, eppure fa tante cose buone: lotta come un leone, tiene più di un pallone consentendo ai compagni di salire, segna un gol e colpisce una traversa.
Raffaele PALLADINO 6 - Quasi commovente nei suoi ripiegamenti difensivi, ma sa farsi valere anche in contropiede: meglio al cross (per Falcinelli) che nell'azione personale.
All. Davide NICOLA 6 - Passa alla difesa a 4, mettendo in campo una squadra battagliera e mai doma. Interpreta bene il match, ma due guizzi nel finale lo fanno piangere.
VIDEO: I talenti più precoci della storia del calcio: Maradona, Pelé e non solo…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità