Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Empoli 3-0

Marco Barzizza

Pubblicato 04/12/2016 alle 17:36 GMT+1

Sugli scudi Ricci e Pellegrini per un Sassuolo che fa tre punti ma non entusiasma. Nell'Empoli molto bene Krunic, male Pasqual e l'attacco

2016/17 Serie A Sassuolo-Empoli

Credit Foto LaPresse

--- SASSUOLO ---

Andrea CONSIGLI 6 – Un intervento a inizio gara che salva il Sassuolo dal possibile svantaggio di Saponara, poi gara in totale controllo.
Marcello GAZZOLA 6 – Ritrova la maglia da titolare che ultimamente veniva consegnata a Lirola e disputa un match propositivo, di voglia.
Luca ANTEI 6 – Preferito a Cannavaro, gioca una partita d'ordine con buone giocate di prima per far ripartire le azioni dei suoi.
Francesco ACERBI 6,5 – Le azioni del Sassuolo partono spesso da lui, sa sempre cosa fare. Dà una mano anche verbalmente ai compagni di reparto.
Federico PELUSO 6 – Partita ordinaria, con qualche sgroppata ma senza entusiasmare.
Lorenzo PELLEGRINI 7 – Buona idee e un rigore che apre la strada al successo dei suoi. Ci vuole freddezza, soprattutto in un periodo di stagione molto difficile per la squadra (dal 62' Luca MAZZITELLI 6 – Nessun errore e una prestazione assolutamente sufficiente).
Francesco MAGNANELLI 6 – Grinta a centrocampo in una gara di controllo.
Simone MISSIROLI 6.5 – Giocatore di grande utilità in mezzo al campo. Nel ritorno alla vittoria del Sassuolo il suo apporto è più che sostanzioso (dal 76' Stefano SENSI 6 – Non entusiasma, fa quello che gli chiede Di Francesco).
Federico RICCI 7 – Freddo nel calciare il rigore che vale il 2-0, bravissimo nel saltare Pasqual a inizio ripresa e creare i presupposti per la rete del 3-0.
Gregoire DEFREL 6 – Gioca più per i compagni che per sé stesso, ma oggi basta anche così (dall'80' Alessandro MATRI s.v.).
Antonino RAGUSA 6 – Si guadagna il primo rigore con un bel movimento in area avversaria. Prosegue il match con tanto movimento, è sempre un pericoloso per la difesa dell'Empoli e si rivela tale a inizio ripresa facendosi trovare pronto per siglare la rete del 3-0 sulla deviazione maldestra di Skorupski.
All.: Eusebio DI FRANCESCO 6 – Dopo 6 partite senza vittoria il suo Sassuolo torna finalmente a vincere e respirare un'aria nuova. Ora che l'Europa League non sarà un “peso”, sperando nel ritorno a breve di Berardi, i neroverdi possono tornare a essere quella squadra che l'anno scorso fu mina vagante del campionato.
picture

2016/17 Serie A Sassuolo-Empoli

Credit Foto LaPresse

--- EMPOLI ---

Lukasz SKORUPSKI 5 – Un'uscita folle con cui causa il rigore che apre la strada al Sassuolo. Una deviazione tutt'altro che perfetta in occasione del 3-0 avversario. Giornata difficile per lui.
Uros COSIC 5.5 – Gioca con un problema a una gamba che lo condiziona non poco.
Giuseppe BELLUSCI 6 – Giocatore più ammonito del campionato, non manca nemmeno oggi il suo cartellino giallo. Dietro però, la difesa traballa in poche occasioni.
Federico BARBA 6 – Nel tracollo a livello di risultato, la prestazione nel complesso del reparto arretrato non è così negativa.
Manuel PASQUAL 5 – Primo tempo tutto sommato positivo, poi a inizio ripresa si fa scherzare da Ricci sulla destra, azione dalla quale scaturisce la rete del definitivo 3-0. Errore di noncuranza, troppo banale per uno della sua esperienza che sa di dover aiutare i suoi a raggiungere la salvezza.
Assane DIOUSSE 5.5 – Gara non eccelsa, di corsa e pochi palloni importanti toccati. Sufficienza sfiorata (dal 46' José MAURI 5 – Anche peggio del compagno: non entra mai in partita).
Rade KRUNIC 6.5 – Sfiora il gol del pareggio dopo un minuto dal primo rigore subito dai suoi e prende un palo a inizio ripresa. Davvero sfortunato, ma gara più che sufficiente, in costruzione e nelle sortite offensive. Il migliore dei suoi.
Daniele CROCE 6 – Sfortunato nel tocco in area che porta al 2° rigore per il Sassuolo (molto generoso). Nel complesso però una partita positiva.
Riccardo SAPONARA 5 – Sbaglia in avvio una bella palla servitagli da Croce. L'Empoli non gioca male nonostante i gol subiti, ma lui dovrebbe inventare qualcosa di più per lanciare i suoi compagni d'attacco in porta.
Guido MARILUNGO 5 – Poco, troppo poco per incidere. L'Empoli ha il peggior attacco del campionato e il suo impiego (al posto dell'assente Pucciarelli) non modifica la situazione. Si fa notare solo per un bel passaggio nell'occasione che porta Krunic a colpire il palo (dal 56' Levan MCHEDLIDZE 6 – Nel breve periodo più incisivo del compagno. Un suo sinistro da fuori area sfiora la traversa. Forse andava inserito prima).
Massimo MACCARONE 5 – Nessuna palla giocabile sotto porta. Sarebbe anche un buon finalizzatore, ma davanti l'Empoli riesce a concretizzare troppo poco, anche rispetto a ciò che crea (dal 56' Alberto GILARDINO 6 – Tocca pochissimi palloni ma trova il gol alla prima palla buona, anche se annullato per fuorigioco).
All.: Giovanni MARTUSCIELLO 5 – Primo tempo positivo, il suo Empoli gioca meglio del Sassuolo ma va sotto con due rigori. Anche la ripresa è discreta da parte dei suoi ma il gap di svantaggio condiziona il match di una squadra che fa davvero troppa fatica a trovare la rete. A gennaio servirà necessariamente andare sul mercato per cercare un finalizzatore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità