Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Chievo 1-2

Luca Stamerra

Aggiornato 18/09/2016 alle 15:59 GMT+2

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della Dacia Arena: Gobbi e Cacciatore sono delle spine nel fianco per i terzini dell'Udinese. Bene anche Floro Flores e Pellissier entrati a partita in corso; malissimo Kone, Armero e Inglese.

Armero Castro - Udinese-Chievo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

===Udinese===

Orestis KARNEZIS 6 - Quelli del Chievo sbagliano tante conclusioni davanti alla porta, quando tirano nello specchio trovano un Karnezis attento. Non può far nulla sui due gol.
Molla WAGUÉ 5 - Avvio molto difficile con Hetemaj e Birsa che fanno quello che vogliono sulla sua corsia di competenza. Nella ripresa va anche peggio e Gobbi passa ad ogni affondo.
Larangeira DANILO 5,5 - Anche per lui l'avvio di gara non è dei migliori, poi è pulito sulle palle alte. Nel finale però cala a sorpresa e fatica moltissimo con Pellissier e Floro Flores ad intasare l'area.
Dal Bello FELIPE 5,5 - Puntuale in chiusura, sempre in anticipo sull'avversario ma questo vale solo fino all'80'. Anche lui vive un black out nel finale di gara.
Pablo ARMERO 5 - Nel primo tempo fa buon gioco, e lo si vede spesso in fascia a crossare. Una volta uscito Hallfredsson perde il suo punto di appoggio e sono dolori... Che buchi sul secondo palo, proprio lì dove i giocatori del Chievo (Castro e Cacciatore) trovano i gol del sorpasso.
Emmanuel Agyemang BADU 5,5 - Solito lavoro a centrocampo, con il ghanese a fare filtro soprattutto su Hetemaj. Si spegne però negli ultimi 20 minuti e il Chievo alza il suo baricentro.
Sven KUMS 6 - I ritmi non sono altissimi a centrocampo, ma è proprio la sua tranquillità a dare equilibrio alle due fasi dell'Udinese.
Emil HALLFREDSSON 7 - Mette tanta grinta e intensità in campo, molto preciso nei cross tagliati da sinistra, non è un caso che dai suoi piedi parta l'azione dell'1-0. (dal 65' Panagiotis KONE 5 - Una bella differenza con lui in campo. La fascia sinistra diventa un punto debole dell'Udinese e il centrocampista greco non riesce a fare filtro).
Rodrigo DE PAUL 6 - L'Udinese non fa la partita, ma quando l'argentino parte veloce in contropiede riesce a mettere in difficoltà gli ospiti. (dal 76' Lucas EVANGELISTA 5 - Non un buon approccio, dovrebbe sfruttare gli spazi lasciati dal Chievo ma non lo si vede mai nel quarto d'ora finale).
Cyril THÉRÉAU 5 - Non va mai vicino al gol, prova a rifinire per Zapata ma non è così preciso. (dall'87' Stipe PERICA 5,5 - Ci mette tanto ardore, anche troppo, beccandosi subito un giallo).
picture

Zapata - Udinese-Chievo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Duván ZAPATA 6 - Nei primi minuti sembra far fatica a trovare la posizione, con il passare del tempo prende però le misure alla difesa del Chievo. Segna il gol del vantaggio, sfiora il raddoppio e prende tanti falli utili a far salire la sua squadra. Nella ripresa però non riesce a fare lo stesso lavoro, e non è così incisivo nell'area avversaria.
All. Giuseppe IACHINI 5 - È costretto a togliere Hallfredsson e questo complica i suoi piani. Poteva gestire meglio gli altri due cambi, ma soprattutto la sua Udinese doveva attaccare anche nella ripresa, era prevedibile un ritorno del Chievo nel secondo tempo...

===Chievo===

Stefano SORRENTINO 6 - Può far poco sul gol dell'1-0 di Zapata, poi risponde presente a tutti i tentativi dell'Udinese.
Fabrizio CACCIATORE 7 - In avvio di gara spinge poco, anche perché Hallfredsson è bravo a sbarrare la strada da quella parte sia per Castro che per il terzino dei clivensi. Con il passare dei minuti però il classe '86 comincia a salire con continuità, servendo molti palloni interessanti dalla fascia. Nella seconda parte del secondo tempo è imprendibile e al 95' realizza il gol vittoria per il Chievo.
picture

Hallfredsson Cacciatore - Udinese-Chievo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Dario DAINELLI 6 - Un po' impacciato su Zapata nel primo tempo, ma nella ripresa i giocatori dell'Udinese faticano ad entrare nell'area avversaria.
Boštjan CESAR 6 - Fa a sportellate con Zapata: malino nel primo tempo, impeccabile nella ripresa.
Massimo GOBBI 6,5 - Anche lui vive una trasformazione tra primo e secondo tempo. È colpevole sul gol dove non marca al meglio Zapata; ma nella ripresa è un treno sulla sinistra, mettendo una serie di cross interminabili dalla fascia.
Lucas CASTRO 6,5 - Partita insufficiente fino all'ultimo quarto d'ora dove realizza il pareggio e regala l'assist dell'incredibile 2-1.
Ivan RADOVANOVIĆ 6 - Detta i tempi a centrocampo anche se nel primo tempo sembra un po' spento e compassato. Nella ripresa alza i ritmi e il risultato si vede.
Perparim HETEMAJ 6 - Fatica un po' a districarsi nel primo tempo, soprattutto a causa della copertura di Badu. Nella ripresa il ghanese cala di condizione e lui, in asse con Gobbi, crea diversi pericoli sulla fascia sinistra.
Valter BIRSA 6 - Cerca subito di spaccare in due la partita, ha due occasioni ma non trova la porta. Sempre propositivo, ma i suoi compagni non concretizzano tutto il suo lavoro. (dall'88' Jonathan DE GUZMÁN sv - Entra anche lui nel finale per cercare la vittoria, che arriva anche se l'ex Napoli non è decisivo).
Riccardo MEGGIORINI 5,5 - Molto movimento nella trequarti avversaria, ma sono tanti gli errori al tiro. (dal 69' Antonio FLORO FLORES 6,5 - Cerca il gol alla van Basten ma non gli riesce. Ottimo comunque l'approccio alla gara, dando una marcia in più al Chievo)
Roberto INGLESE 5 - Fa veramente molto poco nell'area avversaria. Avrebbe anche una chance per segnare, ma la sua conclusione è facile facile per Karnezis. Continua il suo digiuno... (dal 63' Sergio PELLISSIER 6 - Entra e prova subito la conclusione a rete. Movimenti da attaccante rapace, che mandano in confusione i centrali dell'Udinese).
All. Christian MARANER 6,5 - In panchina non ha lo stesso piglio di Maran, ma si fa sentire. Ottimi i cambi, che hanno rivoluzionato il match con Pellissier e Floro Flores a fare molta più pressione sulla difesa avversaria.
VIDEO - La leggenda di Francesco Totti continua a incantare tutto il mondo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità