Le pagelle di Udinese-Milan 2-1

Diamo i voti ai protagonisti del match del Friuli: il migliore in campo è Thereau, fortunato e decisivo De Paul. Locatelli fa un errore da matita blu, Abate rimandato.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

=== Udinese ===

Orestis KARNEZIS 6,5 – Se la cava con fortuna su Bacca, in bello stile su Suso. C’è anche il suo contributo su questa vittoria.
Marco Davide FARAONI 5 – Va a vuoto sul gol del Milan, poi sfiora il pari prima dell’infortunio che lo costringe all’uscita dal campo (dal 30’ Gabriele ANGELLA 6 – Sostituisce il compagno con lucidità. Spende anche qualche fallo utile a rifiatare. Non è un terzino, ma sa sacrificarsi).
DANILO 6,5 – Il centrale bada al sodo. Con il fisico interviene spesso in anticipo e guida il reparto.
FELIPE 6,5 – Valida spalla di Danilo, limita Bacca insieme al compagno di mille battaglie. Sicurezza e senso della posizione.
SAMIR 6 – La marcatura su Suso è un compito arduo. Non spinge molto, ma contiene il diretto avversario opponendosi anche a corpo morto.
Seko FOFANA 6 – Quando parte in velocità sono dolori. Fa ammonire Pasalic e Romagnoli. A volte sbaglia i tempi per lanciare i compagni (dal 72’ Ali ADNAN 6 – Aiuta i friulani a serrare le fila negli ultimi minuti).
Emil HALLFREDSSON 6,5 – Tosto e concreto. Regala a Thereau l’assist dell’1-1. Sostanza pura.
Rodrigo DE PAUL 6,5 – Mette il suo zampino sul pari e segna il gol da tre punti, il primo in Serie A. In mezzo, però, c’era un’entrata da espulsione su De Sciglio. Banti lo perdona (dal 92’ Thomas HEURTAUX s.v.).
Jakub JANKTO 6,5 – Nell’azione del 2-1 entra anche lui. Fa male alle milanesi: dopo aver colpito l’Inter, corre con profitto e dà fastidio anche al Milan.
Duvan ZAPATA 6 – Molto sacrificio, tanta corsa ma poca lucidità sotto porta. Spreca troppo davanti a Donnarumma, per sua fortuna ci pensano gli altri...
Cyril THEREAU 7 - Anima dell’Udinese, segna sempre gol pesanti come quello del pareggio. Buca Abate nell’azione dell’1-1 e svaria per tutto il fronte offensivo. Gladiatore.
All. Luigi DELNERI 6,5 - Udinese cinica e fortunata. La sua gestione è positiva e la squadra può giocare senza pressioni di classifica.

=== Milan ===

Gianluigi DONNARUMMA 5,5 – Il gol del 2-1 avrebbe potuto evitarlo con un grande intervento. Non con una parata banale, ma da lui ci si aspetta qualcosa che vada al di là dell’ordinario. Ultimamente è un portiere normale e non straordinario.
Ignazio ABATE 5 – Non ci siamo. Assente ingiustificato sull’1-1 di Thereau, spesso viene preso in velocità. Disattento dietro e poco propositivo davanti.
Gabriel PALETTA 6,5 – Con una chiusura perentoria ferma un contropiede dell’Udinese. In generale è solido e concentrato.
Alessio ROMAGNOLI 6 – Fa buona guardia con il compagno di reparto, solo Fofana in velocità gli crea apprensione con tanto di cartellino giallo a carico.
Mattia DE SCIGLIO 6 – Senza infamia e senza lode. Viene messo ko dall’entrata di De Paul, non aveva sfigurato fino a quel momento. Quando esce il Milan subisce gol: danno e beffa (dal 74’ Leonel VANGIONI s.v.).
Juraj KUCKA 5,5 – Sbaglia moltissimi passaggi. Crea confusione nella zona nevralgica.
Manuel LOCATELLI 5 - Con un disimpegno sciagurato a venti metri dalla propria area di rigore, regala il pareggio all’Udinese. Non riesce così a riscattare la prova dello Stadium. Momento negativo.
Mario PASALIC 6 – Qualche spunto e qualche pausa. Prestazione a corrente alternata.
SUSO 6,5 – Tanti spunti sulla fascia di competenza, un assist prelibato per Bonaventura e un tiro a giro sporcato da Samir. Ci prova anche su punizione. Suso c’è.
Carlos BACCA 5,5 - Un solo tentativo a rete che mette a dura prova Karnezis. Per il resto è un fantasma: gli arrivano pochi palloni giocabili, ma non si mette a disposizione dei compagni (dal 71’ Gianluca LAPADULA 6 – Nel forcing finale sfiora il pari).
Giacomo BONAVENTURA 6,5 – Da clonare. Controllo e gol da giocatore di livello assoluto, il terzo in campionato. Il suo infortunio toglie molto al Milan a metà del primo tempo (dal 27’ Gerard DEULOFEU 6 – Impatto positivo. Nella ripresa la maggior parte delle azioni del Milan partono dai suoi piedi).
All. Vincenzo MONTELLA 6 – Milan sfortunato. Il danno e la beffa sono causati dall’episodio De Paul-De Sciglio. Banti a parte, il momento di appannamento generale va registrato ed è materia su cui riflettere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità