Serie B - Sampdoria sempre più ultima: ko anche a Venezia (3-1). Il Monza può così balzare al 1° posto dopo il 2-2 tra Frosinone e Modena

SERIE B - Sampdoria ultima in solitaria in classifica: ko (3-1) anche a Venezia. Gli arancioneroverdi di Stroppa agganciano a 19 punti un Palermo in caduta libera: 3° ko nelle ultime quattro gare. L'ultimo contro la Juve Stabia, in rete grazie al classe 2007 scuola Toro Alessio Cacciamani. Dionisi al 1° successo dal suo ritorno all'Empoli. Frosinone-Modena 2-2: il Monza nuova, possibile capolista.

Galloppa: “Spogliatoio in crisi? Ho provato ad alleggerire la testa ai ragazzi, ma loro ci sono”

Video credit: Eurosport

I risultati della 12a giornata

sab. Empoli-Catanzaro 1-0 [59' rig. S. Shpendi (E)]
sab. Frosinone-Modena 2-2 [9' Koutsoupias (F), 50' Calò (F), 56' F. Zampano (M), 89' Massolin (M)]
sab. Mantova-Padova 1-0 [84' Ruocco (V)]
sab. Reggiana-Virtus Entella 0-0
sab. Südtirol-Carrarese 1-1 [49' rig. Schiavi (C) 52' R. Odogwu (S)]
sab. Juve Stabia-Palermo 1-0 [38' Cacciamani (J)]
sab. Venezia-Sampdroria 3-1 [24' Busio (V), 34' Hainaut (V), 67' Henderson (S), 77' Fila (V)]
dom. Cesena-Avellino h. 15
dom. Pescara-Monza h. 17,5

Match of the day: Frosinone-Modena 2-2

Gol e spettacolo allo "Stirpe" nel match di altissima classifica tra Frosinone e la capolista Modena. Giallazzurri di mister Andrea Sottil sul doppio vantaggio al 9' con la rasoiata angolatissima da fuori di Koutsoupias e,al 50', dal piatto destro vincente a rimorchio dell'accorrente Calò. Nel corso della ripresa, tuttavia, i Canarini rimontano: già al 56', bordata mancina di Zampano. Poi, all'89', il francese Massolin trova l'angolo più lontano un potente mancino a giro strepitoso. Un gol prima invalidato e poi concesso a seguito del VAR-check. Finisce 2-2: il Modena di Andrea Sottil, primo, sale a 25 punti; il Frosinone resta terzo a quota 22, e il Monza - in caso di vittoria a Pescara - può balzare (attualmente a 23) al primo posto in solitaria.

Top: Venezia

Dopo il ko di Catanzaro, il Venezia torna al successo agganciando il Palermo al quinto posto a quota 19. A farne le spese, la Sampdoria, sconfitta 3-1 al "Penzo" e, ora, ultima pure in solitaria a 7 punti. Vantaggio della band si Stroppa al 24' col rasoterra angolatissimo di Busio innescato dall’appoggio di Doumbia. Dieci minuti dopo, un tocco geniale di Kike Pérez manda a segno nel cuore dell'area Hainaut. La Samp prova a raddrizzarla al 64', con un altro bel rasoterra, da fuori con Henderson di "piattone". Tuttavia, al 77' Yeboah restituisce palla a Fila, che a tu per tu con Ghilardi non sbaglia.
picture

Venezia-Sampdoria 3-1: l'esultanza di Antoine Hainaut (Venezia) dopo il gol del momentane0 2-0. Foto di Simone Arveda per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Flop: Palermo

Terzo ko nelle ultime 4 gare per il Palermo di Filippo Inzaghi, sconfitto a Castellammare contro la Juve Stabia. Rosanero ora quinti a 19 unti. Al "Menti", decisivo il sinistro incrociato potente preciso di Alessio Cacciamani su imbucata di Correia. Vespe di Ignazio Abate a 17 punti.

Il consiglio per gli acquisti: Alessio Cacciamani (Juve Stabia)

Secondo gol (dopo quello nel 2-2 di Padova) per Alessio Cacciamani, arrivato alla Juve Stabia in prestito dal Torino. Classe 2007, è stato letale, davanti allo specchio, su imbucata di Correia. Esterno offensivo mancino, il giovanissimo Cacciamani ha tra le sue doti principali il dribbling, la progressione e un tiro particolarmente potente.

Il momento social

Il rigore con cui Stiven Shpendi ha deciso Empoli-Catanzaro (1-0).
picture

Un autogol del Grampus tiene il Reysol in corsa per il titolo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità