Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montella: "Crotone nel suo periodo migliore, non c'è nessun caso Bacca"

DaLaPresse.it

Aggiornato 03/12/2016 alle 12:52 GMT+1

Il tecnico del Milan parla alla vigilia del match interno contro i pitagorici: "I tre punti di domani hanno lo stesso valore di quelli con la Juventus".

Vincenzo Montella, AC Milan, Serie A 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

È un orario anomalo, però ci stiamo abituando. L'avversario di domani arriva a Milano nel suo miglior periodo di forma, quindi ci saranno diverse insidie
Così l'allenatore del Milan Vincenzo Montella nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Crotone. "Quando si affrontano avversari come il Crotone servono attenzione, concentrazione e continuità per tutti i 90', visto che nelle ultime gare sono sempre riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Noi dobbiamo pensare a mettere in campo i nostri principi di gioco per cercare di portare a casa i tre punti", ha aggiunto il tecnico rossonero come riporta il sito del club.
Sul possibile turnover, Montella non si è sbilanciato: "Siamo in una fase della stagione dove il dispendio psico-fisico è molto elevato, qualche giocatore necessita di riposare, soprattutto mentalmente. Vediamo domani". Sul dualismo Bacca-Lapadula dopo l'esplosione dell'attaccante italiano.
Lapadula sta facendo bene, sia in fase realizzativa che di rendimento. Bacca in termini realizzativi è leggermente sotto media ma a livello di prestazioni ha sempre fatto bene. È reduce da un piccolo problema e oggi vedremo la sua condizione. Il suo viaggio a Siviglia? È stato autorizzato dalla società, quindi non c'è stato alcun caso
Capitolo infortunati. "Spero di recuperare Bonaventura e Mati la settimana prossima. Per Calabria i tempi di recupero si sono leggermente allungati, mentre Montolivo tornerà, ovviamente, nel 2017", ha dichiarato il tecnico del Milan. Sui singoli, Montella ha detto: "Bertolacci è stato fermo per tre mesi. Si sta allenando da due/tre settimane. L'obiettivo è quello di portarlo ad una condizione ottimale per permettergli di poter rendere al massimo. Honda? È un grande professionista. In questo momento ha difficoltà a giocare perché, nella mia idea, il suo ruolo si avvicina a quello di Suso. Però è possibile che da qui a Natale possa trovare spazio". Infine sul campionato, il tecnico rossonero ha concluso:
Mi sto concentrando sugli allenamenti dei ragazzi, non guardo la classifica. I tre punti di domani hanno lo stesso valore di quelli con la Juventus, quindi dobbiamo pensare solo al Crotone. Quattordici partite non sono molte, siamo ad un terzo del percorso, non si possono fare previsioni ora. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e migliorare a livello complessivo
Infine, un pensiero alla tragedia che ha colpito la Chapecoense in Colombia: "È stata una tragedia che ha colpito tutti noi. Siamo molto vicini al club brasiliano e alle famiglie di tutte le vittime. Sono molto felice dell'iniziativa che ha deciso di realizzare la società".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità