Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/12/2016 alle 19:12 GMT+1

L’unico precedente ufficiale tra Milan e Crotone è la sfida vinta dai rossoneri nel quarto turno della scorsa Coppa Italia, 3-1 a San Siro dopo i tempi supplementari.

Suso Milan Inter 2016

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Kucka; Suso, Lapadula, Niang. All.: Montella
Squalificati: -
Indisponibili: Montolivo, Calabria, Vangioni, Bonaventura, Bacca, M. Fernandez
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Capezzi, Barberis, Rohden; Palladino, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Dos Santos, Nalini, Tonev, Mesbah

STATISTICHE OPTA

L’unico precedente ufficiale tra Milan e Crotone è la sfida vinta dai rossoneri nel quarto turno della scorsa Coppa Italia, 3-1 a San Siro dopo i tempi supplementari.
Il Milan ha perso una sola volta nelle ultime 11 giornate di campionato (otto vittorie nel parziale).
Nelle ultime cinque gare di Serie A a San Siro i rossoneri hanno ottenuto quattro vittorie di fila, prima del pareggio nel derby con l’Inter.
Crotone ancora alla ricerca della prima vittoria esterna in Serie A: finora un solo punto raccolto in sette partite fuori casa, primato negativo nel campionato in corso.
Solo quattro le reti segnate in trasferta dai calabresi, primato negativo condiviso con l’Empoli.
Dal 2006/07 è solo la seconda volta che il Milan riesce ad ottenere 29 o più punti dopo 14 giornate di Serie A: nell’altra, stagione 2010/11, ne aveva 30 e poi vinse lo Scudetto.
Il Crotone è la squadra che in questo campionato ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di entrambi i tempi di gioco: sei nel primo (come il Palermo), nove nel secondo.
Il Crotone ha perso 12 punti da situazione di vantaggio in questo campionato, solo il Palermo (13) ha fatto peggio finora.
Suso è il miglior assistman della Serie A: sei i passaggi vincenti, inclusi quelli per i tre gol di Gianluca Lapadula.
Escludendo l’autorete di Costa, Suso ha preso parte attiva a tutte le ultime sette reti del Milan (quattro gol, tre assist).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità