Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montella: "Ho capito perché l'Atalanta è la squadra che corre meno. Continua a fare falli"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/12/2016 alle 20:50 GMT+1

Il tecnico rossonero commenta lo 0-0 dei suoi contro l'Atalanta: "Adesso ho capito perché l’Atalanta è la squadra che corre di meno. Nel primo tempo non si poteva giocare perché era un continuo fare fallo. Si è giocato un terzo del tempo effettivo".

Vincenzo Montella - Milan 2016

Credit Foto LaPresse

Tante emozioni e zero gol, finisce 0-0 il secondo anticipo della 17esima giornata di Serie A tra Milan e Atalanta. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo la sfida di San Siro.
Giacomo Bonaventura (Milan): “Sicuramente abbiamo fatto una bella prestazione, una bella partita. in passato avevamo sofferto contro squadre che giocavano nello stesso modo dell’Atalanta, invece oggi abbiamo fatto una bella partita. Questo ci deve far capire che siamo migliorati, ma il risultato non ci soddisfa pienamente. Ci teniamo la prestazione, che è stata bella. Abbiamo tanti giovani in squadra, si vede che stanno crescendo. Partita dopo partita i miglioramenti si notano. Fino ad ora il nostro cammino è stato buono ma penso che questa squadra possa fare tanto e anche di più, quindi dobbiamo lavorare”.
Vincenzo Montella (Milan): “Ognuno fa il proprio gioco, ci sono stati tanti piccoli falli che lo hanno condizionato. Adesso ho capito perché l’Atalanta è la squadra che corre di meno. Nel primo tempo non si poteva giocare perché era un continuo fare fallo. Si è giocato un terzo del tempo effettivo. La squadra ha fatto una grande partita, ma per quanto visto in campo il pari ci sta stretto. I ragazzi erano infastiditi dalle perdite di tempo e mi hanno detto di essere stati etichettati con epiteti poco carini. Come arriva la squadra alla Supercoppa? C’è tempo per prepararla, è una soddisfazione per me e per i ragazzi che si sono conquistati questa finale nella scorsa stagione. Bertolacci ha fatto una partita eccezionale dal punto di vista fisico, a volte bisognava anche frenarlo per la troppa intensità. Ha fatto un’ottima partita. Sul mercato di gennaio non voglio commentare quello che si potrà fare. Galliani conosce il piano finanziario, io devo fare l’allenatore e devo allenare il Milan. Sono contento di quello che stiamo facendo, siamo a 5 punti dalla sesta, tutti punti meritati, così come la posizione. Speriamo di finire il girone di andata con due vittorie perché sarebbe veramente un grande traguardo”.
Gian Piero Gasperini (Atalanta): “Sono soddisfatto perché abbiamo tenuto e difeso con caparbietà giocando un buon calcio. Nel finale abbiamo anche avuto le possibilità per vincere la partita. Abbiamo sofferto in un momento del secondo tempo quando il Milan pressava molto, ma alla fine abbiamo resistito e questo per me è un segnale positivo. Sono soddisfatto della prestazione e del risultato”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità