Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nicchi conferma: la VAR sarà introdotta già dalla prossima stagione

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 21/04/2017 alle 15:41 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Nicola Rizzoli, 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

“La notizia è questa: con la Var partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione. Aspettiamo l’autorizzazione dell’International Board. Per la finale di Coppa Italia invece non ci sarà”. Con queste parole Marcello Nicchi, presidente degli arbitri, ha annunciato la presenza della moviola in campo a partire dalla stagione 2017/18 al termine del Consiglio federale della Figc che ha visto anche la nomina del presidente federale, Carlo Tavecchio, a commissario della Lega di Serie A.
La notizia è questa: Dalla prima giornata del campionato del prossimo anno partiamo con la Var anticipando di una stagione. Aspettiamo l'autorizzazione dell'International Board. Per la finale di Coppa Italia invece non ci sarà.
Quello della Var è un provvedimento di cui si parla da diversi anni, ma adesso è ufficiale: a partire dalla prossima stagione in tutte e dieci le partite di Serie A gli arbitri saranno aiutati dalla moviola, in modo da diminuire (se non eliminare del tutto) le sviste che hanno spesso causato polemiche nei confronti degli ufficiali di gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità